Cosa succederà alla Juventus? La richiesta di patteggiamento può cambiare le sorti.
Ai tempi di Calciopoli la Juventus accettò la Serie B, adesso le cose subiranno degli stravolgimenti in merito a quello che è il domani dei bianconeri, anche per quanto riguarda – soprattutto – l’Europa League che sta vivendo da protagonista, con obiettivo finale della stessa manifestazione UEFA.
La richiesta di patteggiamento, come riferito questa mattina da uno dei giornali principali in Italia, cambia il futuro della Juventus. C’è l’annuncio su cosa ne sarà della sanzione.
È un brutto momento quello che vive, a livello giuridico e societario, la Juventus. Nuovi problemi emersi, dopo che le cose sembravano migliorate, con i quindici punti che erano stati riassegnati, di recente.
Un nuovo scossone vede protagonista, in negativo, la Juventus. Tra le ipotesi, nei prossimi quindici giorni, quella di una nuova sentenza che andrà a cancellare il ricorso. Una difesa, quella legale bianconera, che sarebbe stata annientata dai fatti dei quali è inquisita la Juventus che ora, attraverso il patteggiamento, potrebbe andare a risolvere.
Perché, come riferito dalla rosea questa mattina, la richiesta di patteggiamento potrebbe cambiare quantomeno qualcosa, per il futuro della Juventus. L’incognita, sullo sfondo, è legata alla decisione della UEFA e il quotidiano italiano ha provato a fare il punto della situazione in casa Juventus.
Come riferito a La Gazzetta dello Sport, dalle motivazioni legate all’inchiesta Juve, è stata confermata la legittimità della richiesta da parte del Procuratore Chinè. E adesso risulta difficile evitare questa sentenza.
Pertanto, la Juventus, potrebbe procedere verso il patteggiamento come richiesta. E di fronte a tale richiesta, Chinè potrebbe rispondere positivamente. Da chiarire, quella che sarà poi la sanzione della UEFA, ai danni della Juventus. Ed è lì che sorge il problema, che diventerebbe insormontabile, per i bianconeri.
Esistono due scenari intorno alla sentenza che riguarda la Juventus. Il primo vede una sanzione pesantissima riguardo la penalizzazione di ben 15 punti e questo metterebbe a rischio non solo la posizione della Juve nell’attuale classifica, che vedrebbe i bianconeri esclusi dalla Champions, ma pure dall’Europa League. In caso di patteggiamento, quindi, la Juventus ridurrebbe le possibilità di una forte sanzione anche da parte della UEFA che, per ora, non può certamente escludersi. C’è tempo fino alla fine del mese per la scelta sul patteggiamento, la Juventus dopo essersi difesa nelle sedi opportune, sarà pronta alle nuove scelte che la riguardano in Tribunale.
Serie A, continuano le polemiche alla vigilia della 13ma giornata di campionato: l'accusa è gravissima,…
Juventus, un big è ai saluti: tutto fatto per il suo addio, mancano pochi dettagli…
Simone Inzaghi ai saluti, dopo l'Inter si aprono le porte della Premier: il club nerazzurro…
Sono ore di grande fermento in casa Inter, il nome è di quelli 'pesanti' e…
Le ultime notizie sul calciomercato dell'Inter preoccupano Dimarco: Marotta sta per mettere a segno un…
Il calciomercato di Milan e Juventus si intreccia con i rossoneri ed i bianconeri che…