Ultimissime notizie sulla Juventus: parla John Elkann che svela i piani futuri del club. Ecco la soluzione per uscire dalla crisi.
Arrivano le dichiarazioni di John Elkann che, da Napoli, ha svelato i segreti per far uscire la Juventus dalla crisi. Ecco i piani futuri del club bianconeri, svelati direttamente dall’azionista di maggioranza della Exor, società che controlla la Juventus.
Il periodo che sta vivendo il club bianconero non è facile. L’Inchiesta Prisma con i filoni stipendi e plusvalenze, con la nuova penalizzazione in arrivo dalla Procura Federale, stanno mettendo in difficoltà una società solida come quella della Juventus. A ciò si uniscono anche le difficoltà che il club sta avendo in campionato, con un’annata altalenante, anche se adesso la squadra è al secondo posto in classifica e con un margine di vantaggio sulle inseguitrici per l’accesso alla prossima Champions League. Intanto, nella giornata di oggi sono arrivate le dichiarazioni dell’azionista di maggioranza della Juventus John Elkann che ha svelato i piani futuri del club.
Presente alla scuola ‘Giuseppe Quarati’ di Napoli, al termine di un’iniziativa organizzata dalla fondazione Agnelli, John Elkann ha parlato del futuro della Juventus.
“In questo momento è importante che il calcio italiano sia forte quanto quello europeo. In particolar modo, c’è bisogno di raggiungere la Premier League che continua a migliorare e rafforzarsi. C’è un divario con il calcio inglese che sta diventando davvero preoccupante. Io credo che la Juventus non è un problema: per me è parte della soluzione. In società ci sono Ferrero e Scanavino che lavorano quotidianamente per raggiungere il massimo, come è sempre stato fatto anche in passato”.
“Rispettiamo le autorità ma noi dobbiamo proteggere gli interessi della Juventus e dei suoi tifosi. Non solo per la Juve è stato un anno difficile, le questioni extra campo hanno pesato però devo dire che la squadra ha risposto bene dimostrando in campo il proprio vale. Fino ad oggi siamo al secondo posto in classifica e in semifinale di Europa League. Daremo battaglia per difendere la Juve in tutte le sedi”.
Elkann ha risposto anche alla domanda relativa al prossimo direttore sportivo della Juventus. “Sceglierà Giuntoli, posso dire che ha tante scelte”. Parole che, comunque, sanno di conferma. Il ds del Napoli è l’obiettivo principale della Juve in vista della prossima stagione.
Paul Pogba è pronto a firmare con il club della Capitale: il centrocampista ha deciso,…
Nuovi problemi in vista e classifiche stravolte dalla giustizia sportiva nel calcio italiano: questa volta…
Scoppia la bomba per Khvicha Kvaratskhelia: il georgiano può salutare il Napoli! 120 milioni di…
Serie A, continuano le polemiche alla vigilia della 13ma giornata di campionato: l'accusa è gravissima,…
Juventus, un big è ai saluti: tutto fatto per il suo addio, mancano pochi dettagli…
Simone Inzaghi ai saluti, dopo l'Inter si aprono le porte della Premier: il club nerazzurro…