Nonostante tutte le vicissitudini societarie che la vedono coinvolta, la Juventus è comunque una Ele società più attive nel calciomercato, visto che in questi giorni sono tanti i nomi accostati alla Vecchia Signora.
Le questioni giudiziarie non ostacolano dunque Cherubini dall’esercitare al meglio la sua funzione in queste ultime settimane di mandato, che si estinguerà per l’appunto a termine della stagione. L’obiettivo del ds bianconero è quello di lasciare al suo successore delle basi solide sulle quali lavorare in vista del prossimo calciomercato, intento che a quanto pare starebbe agevolmente portando al termine viste le ultime notizie sul mondo Juventus.
Calciomercato Juventus, ecco i primo colpo dell’estate: le ultime
Importanti novità arrivano in merito al calciomercato in entrata della Juventus, che in queste ultime settimane della stagione si è dimostrata essere una delle più attive sotto questo fronte. I verdetti che verranno sanciti il prossimo giugno potrebbero non essere favorevoli al club bianconero che, in vista della prossima estate, si sta preparando a compiere una vera e propria rivoluzione.
Sono infatti diversi i reparti dei quali la dirigenza della Juventus dovrà andare ad investire, uno su tutti la difesa. Con un Bonucci praticamente mai pervenuto in questa stagione ed un Bremer da ritrovare, Allegri ha chiesto alla società un nuovo difensore centrale sul quale affidarsi e puntare nella prossima stagione.
Sono tanti i nomi che Cherubini e soci hanno seguito nel corso di queste settimane, ma ala fine la scelta della Juventus è ricaduta su un giocatore con la cui esperienza si potrebbe puntare anche a tornare a vincere lo scudetto. Le parti sarebbero già al lavoro per trovare un accordo che, a quanto pare, potrebbe essere raggiunto a breve.
Juventus, ecco il nuovo difensore centrale: arriva dalla Spagna
La difesa è uno dei reparti sui quali la Juventus investirà e lavorerà nel prossimo calciomercato. L’assenza di giocatori all’altezza in quel ruolo hanno infatti portato Allegri a chiedere alla dirigenza rinforzi importanti per compiere un effettivo salto di qualità a partire dalla prossima stagione.
Sono tanti i nomi presenti sul taccuino del ds Cherubini, ma a quanto pare la scelta della Juventus sarebbe ricaduta su uno dei difensori centrali più forti presenti in Liga. Stando infatti a quanto riportato da TMW la Vecchia Signora avrebbe intenzione di portare in Serie A il giocatore del Villareal Pau Torres.
Nel giro della Nazionale già da un paio di anni, lo spagnolo si è fatto conoscere abbastanza bene dalle parti di Torino l’anno scorso segnando un gol agli ottavi di ritorno proprio all’Allianz Stadium.
Juventus su Pau Torres: le cifre
La Juventus punta Pau Torres per rinforzare la difesa nella prossima estate, ma il difensore del Villareal costa, ed anche tanto. Stando infatti a dati Transfermarkt, per soffiare il classe ’97 al Submarino Amarillo serviranno almeno 45 milioni di euro, anche se si potrebbe ottenere un leggero sconto visto che il contratto di Torres scadrà nel giugno 2024.