Lionel Messi può davvero mettere nei guai il Milan nel prossimo calciomercato estivo: lo scenario è da brividi
Ha trascinato la sua nazionale alla vittoria di un Mondiale da assoluto protagonista ma, adesso, il destino di Leo Messi pare nuovamente in forte discussione. Perchè il contratto con il PSG è in scadenza a fine giugno e di rinnovo nemmeno l’accenno, l’idea o l’ombra.
La ‘Pulga’, poi, è stato spesso e volentieri – in maniera abbastanza incomprensibile – fischiato dai tifosi parigini. Una qualcosa che lo ha segnato, convincendolo del tutto – semmai ve ne fosse ancora bisogno – che firmare con la società di Al-Khelaifi meno di un anno fa sia stato a conti fatti un errore.
Si sta già parlando tanto del suo futuro, lontano dalla Ligue 1 e che potrebbe influire pesantemente sulle scelte di mercato del Milan. Messi al Barcellona? Si rincorrono con forza, invece, le voci che sbucate fuori nelle ultime ore lo vedrebbero a meno di un passo dall’Arabia Saudita.
Nonostante le presunte smentite del papà, il sette volte Pallone d’Oro pare proprio orientato verso una ricchissima nuova sfida. Ma, intanto, l’unica certezza si chiama addio: il divorzio dal PSG è già stato deciso. E la scelta di Messi può finire per mettere in seri guai proprio il Milan, chiamato a risolvere diverse grande nelle prossime settimane di calciomercato.
PSG-Messi, l’addio fa male al Milan
Come anticipato, la partenza di Leo Messi da Parigi potrebbe aprire – anzi, accelerare un’ipotesi già apparecchiata nel recente passato – che vedrebbe Rafael Leao lasciare il Milan per approdare in Francia. Il PSG, infatti, potrebbe effettivamente considerare il portoghese come profilo ideale per età e margini di crescita per rimpiazzare in attacco Leo Messi.
La situazione tra Milan e Leao, in questo momento, è molto chiara. Il nodo rinnovo è stato inseguito per diversi mesi e proprio nelle ultime settimane l’ottimismo sembrava averla fatta da padrone, avvicinando il gioiello ex Lille alla firma del prolungamento con il ‘Diavolo’. Un qualcosa che, tuttavia, ancora non è finito nero su bianco ma si tratterebbe di intesa verbale.
La chiamata dei parigini e l’eventuale offerta da capogiro al club di Cardinale per il cartellino del classe 1999, potrebbe effettivamente sparigliare le carte in tavola. Il futuro di Messi e quello di Leao, quindi, potrebbero alla lontana finire per essere connessi. L’ex Lille, che quest’anno ha vissuto alti e bassi ma che quando ha fatto bene ha letteralmente trascinato la squadra di Pioli, ha segnato 13 gol e firmato 13 assist vincenti nelle 44 apparizioni tra campionato e coppe con la maglia rossonera.