Il calciomercato dell’Inter prende forma: arriva la svolta, la firma da 40 milioni adesso può essere più vicina.
Meno di un mese alla chiusura della Serie A e l’Inter di Simone Inzaghi rappresenta, al momento, una delle squadre più brillanti dell’intero campionato.
12 punti in 4 gare, solo una rete subita e ben 14 realizzate. Un momento ideale, quindi, anche per guardare con ottimismo al doppio confronto di Champions League con il Milan ed il grande sogno poco più lontano: la finale di Istanbul contro una tra Real Madrid e Manchester City.
Poco più di un mese e mezzo e gli affari di campo verranno prontamente rimpiazzati dal calciomercato, che monopolizzerà le attenzioni di gran parte delle società. Tra queste inevitabilmente l’Inter che deve fare i conti con non poche questioni spinose e diversi cambiamenti già decisi da tempo. Il reparto avanzato potrebbe vedere – davanti ad un’offerta congrua – la partenza di Joaquin Correa mentre per Dzeko l’addio immediato a parametro zero rimane l’opzione più probabile.
Il centravanti bosniaco non ha trovato l’intesa con la società di Steven Zhang e difficilmente rimarrà all’Inter. Avvolto invece ancora nel mistero il destino di Romelu Lukaku: col Chelsea, di cui si parla pure di altri profili, si tornerà a discutere per capire se i ‘Blues’ intenderanno effettivamente puntare su ‘Big Rom’ o continuare a lasciarlo ‘parcheggiato’ alla Pinetina.
Nuovo blitz, Marotta gongola con la super offerta
Il nodo centrale per Marotta e Ausilio riguarderà tuttavia il reparto arretrato dove Milan Skriniar – già da mesi – ha fatto le valigie. La sua nuova squadra, lo si sa da gennaio scorso – sarà il PSG.
Un destino simile, invece, per de Vrij che non dovrebbe prolungare lasciando pure lui a parametro zero. Ma intanto uno dei nomi che già da settimane è accostato alle uscite – e l’Inter in tal senso è tutto tranne che scontenta di firmare una plusvalenza così importante – è quello di Andrè Onana.
Il portiere camerunense ha conquistato tutti nella Milano nerazzurra ma la sua esplosione, dopo aver firmato l’estate scorsa a parametro zero, può regalare come anticipato una plusvalenza secca notevole: almeno 40 milioni nelle casse interiste. Chi si è interessato ed è pronto a mettere in scena un nuovo blitz è proprio il Chelsea di Todd Boehly che, in piena ricostruzione, punterà ad un estremo difensore di assoluto livello per la prossima stagione.
Quel portiere potrebbe essere proprio l’ex Ajax che ha collezionato 36 presenze quest’anno: il suo contratto scadrà nel 2027. Se i londinesi dovessero mettere sul piatto circa 40 milioni, allora Onana prenderebbe il volo in direzione Uk, senza nemmeno troppi rimpianti da parte della dirigenza meneghina.