Il Napoli campione d’Italia ha iniziato a programmare il futuro. Gli azzurri sono già intenti a studiare le migliori mosse da mettere in atto in sede di calciomercato per garantire la rosa migliore possibile per la prossima stagione. Vincere di nuovo lo Scudetto non sarà certamente semplice, con le avversare più agguerrite che mai che intendono strappare dalle mani dei partenopei il trofeo conquistato quest’anno.
E a dar manforte alle altre big di Serie A potrebbe esserci il calciomercato in uscita del Napoli. La scorsa estate c’era già stata una rivoluzione e non è da escludere un altro enorme cambiamento al termine della stagione 2022/23.
Calciomercato Napoli: possibile triplo addio
Il Napoli dopo lo Scudetto avvia la rivoluzione di calciomercato? Dopo quanto accaduto la scorsa estate, con l’addio di tanti big e l’innesto di tanti calciatori nuovi che hanno portato allo Scudetto, in casa azzurra non si ha più il timore di rischiare. De Laurentiis, però, non ha intenzione di smantellare la rosa ma solo di cedere chi non si sente più a suo agio in terra napoletana.
Il calciomercato del Napoli non dipenderà solo dalla volontà dei calciatori e di De Laurentiis. Possono arrivare offerte di primissimo livello che impedirebbero il “no” di una delle parti coinvolte nella trattativa.
In casa Napoli potrebbe essereci un triplo addio doloroso per i tifosi. Luciano Spalletti, Kim Minjae e Victor Osimhen sono nel mirino di altri top club e il loro futuro è in discussione.
Futuro Kim e Osimhen in bilico: le ultime
Il Napoli è alle prese con il futuro di Kim Minjae e di Victor Osimhen. I due sono stati tra i protagonsiti principali della cavalcata meravigliosa degli azzurri in questa stagione storica e hanno attirato gli occhi delle grandi d’Europa.
Secondo quanto riferisce TMW, il Manchester United vuole Kim. Il difensore coreano può liberarsi dal Napoli pagando la clausola rescissoria presente nel suo contratto e valida per i primi 15 giorni di luglio e il club inglese sembra intenzionato a sborsare una cifra vicina ai 60 milioni di euro per accaparrarsi l’ex Fenerbahçe. La volontà della squadra di ten Hag è quella di pagarla già a giugno e “bloccare” il difensore.
Poi c’è la questione Osimhen da risolvere. Il bomber nigeriano è stato fondamentale per la vittoria dello Scudetto e il Napoli lo reputa cedibile solo per 160 milioni di euro. Secondo Il Mattino, PSG e Newcastle si stanno dando battaglia per prendere il numero 9 nigeriano.
Napoli: anche Spalletti con il futuro incerto
Non solo Kim e Osimhen: anche Luciano Spalletti non conosce il suo futuro al Napoli. Per i due calciatori la società sta già vagliando i possibili sostituti. In difesa piace Scalvini dell’Atalanta che potrebbe essere il perfetto sostituto di Kim. In attacco, invece, si stanno valutando diversi nomi: Hojlund e David su tutti.
L’incognita più grande riguarda Luciano Spalletti che potrebbe lasciare da eroe o può pensare di bissare la vittoria dello Scudetto. Nei prossimi giorni ci sarà un incontro con De Laurentiis che sembra essere intenzionato ad offrirgli un rinnovo biennale.