La penalizzazione alla Juventus sarà certa tra meno di un mese. Qualche settimana fa è stata revocata dopo il ricorso dei legali bianconeri ma a breve ci sarà una nuova sentenza definitiva. I bianconeri sono alle prese con un finale di stagione particolarmente agitato che cambierà senza dubbio anche il futuro. Il -15 in classifica ha portato la squadra a rendere al meglio durante i mesi complessi ma ha anche portato a nuove difficoltà.
I bianconeri ora attendono la sentenza definitiva che può rovinare i piani societari. Uscire dalle competizioni europee per la classifica di Serie A sarebbe deleterio per le casse del club e, in più, favorirebbe anche le altre squadre che in questo momento stanno combattendo per le prime posizioni.
Penalizzazione Juventus: a giorni la sentenza definitiva
La sentenza sulla penalizzazione della Juventus è ormai decisa. Gli avvocati bianconeri hanno preso in consdierazione le motivazioni del CONI che ha portato a ribaltare la decisione della Corte Federale che inflisse 15 punti di penalizzazione in Serie A. I prossimi giorni, però, saranno estremamente complicati per la società che sta cercando di capire quale sarà il futuro.
La classifica della Juventus cambierà prima della fine della stagione. La società bianconera ha altri processi a cui dover tenere conto ma anche la questione relativa alle plusvalenze fittizie non è terminata.
Il CONI e il Collegio di Garanzia hanno già annunciato nuovi provvedimenti nei confronti della Juve. E proprio questo aspetto ha fatto imbufalire i tifosi che ora chiedono chiarezza e meno “accanimento”.
“Complotto contro la Juve”: tifosi furiosi con la Serie A
La penalizzazione alla Juve è attesa nelle prossime settimane. Il nuovo asterisco in classifica potrebbe cambiare radicalmente anche il futuro del club che senza coppe europee o comunque senza Champions League, rischia anche sul calciomercato. Gli introiti saranno minori e tanti calciatori importanti potrebbero preferire altre destinazioni.
Il giornalista di Goal.com, Romeo Agresti, ha annunciato che la penalizzazione alla Juventus avverrà in concomitanza di Juventus-Milan. La partita si giocherà il 28 maggio e potrebbe essere decisiva per la qualificazione in Champions League.
È probabile, secondo il giornalista, che i punti di penalizzazione varieranno in base a quanti ne serviranno per escludere la Juventus dalle coppe europee. Da queste parole, poi, è scaturita la furia dei tifosi bianconeri che hanno gridato al complotto contro la Juve.
Juve penalizzata: i tifosi vanno su tutte le furie
I tifosi della Juventus sono infuriati per la penalizzazione. In molti, sui social, gridano allo scandalo e al complotto e accusano Serie A, CONI e Giustizia Sportiva di star creando un tranello perfetto per punire il club bianconero più del dovuto.
In tantissimi, inoltre, hanno deciso di disdire i rispettivi contratti da DAZN e SKY per evitare di continuare a pagare per un campionato – a loro detta – ritenuto falsato e condizionato dalla volontà dei procuratori e dei giudici.