C’è un comunicato che fa tremare il mondo Juventus. Come nel caso di Calciopoli, ecco un comunicato che spaventa i bianconeri.
È successo quest’oggi, con un comunicato molto chiaro sulla legittima richiesta secondo Il Collegio di Garanzia, per i fatti avvenuti nel campionato di Serie A 2018-2019.
È un momento caotico quello che sta vivendo il club bianconero che, dopo aver fatto fronte al caso plusvalenze con annessa penalizzazione di 15 punti che rischia di essere inflitta nuovamente entro la fine della stagione attraverso una nuova sentenza, dovrà fare i conti anche con una nuova problematica. Uno scossone vero e proprio per la Juventus che vedrebbe la revoca del suo penultimo Scudetto vinto.
Uno Scudetto vinto sul campo che verrebbe tolto alla Juventus attraverso una sentenza. È quanto emerge dal comunicato di quest’oggi, con legittima richiesta dichiarata da parte del Collegio di Garanzia che ha dichiarato così quanto espresso dal Codacons per quanto accaduto nel campionato di Serie A 2018-2019.
Nell’anno in cui Allegri ha vinto il suo ultimo Scudetto con la Juventus, prima dell’addio e del passaggio di Maurizio Sarri in bianconero, con l’annata juventina che verrebbe così stravolta.
Secondo quanto emerge dal comunicato, ci sarebbero tutti i presupposti attraverso indagine e conseguente sentenza, di vedere lo Scudetto 2018-2019 assegnato al Napoli che, in quella stagione, terminò la sua annata da seconda in classifica. Fu il primo dei due anni di Ancelotti in azzurro e potrebbe clamorosamente evolversi con la vittoria del quarto Scudetto della storia dei partenopei.
Sono stati spiegati, all’interno del comunicato, i motivi della revoca dello Scudetto della Juventus. Nel 2018-2019, dunque, il titolo passerebbe nelle mani del Napoli.
Come spiegato all’interno del comunicato, tra i motivi dell’assegnazione dello Scudetto al Napoli ci sarebbe la concreta alterazione del campionato, da parte della Juventus. Un’alterazione derivata dai fatti riguardanti la Juventus, in merito ai fatti giuridici che hanno coinvolto i bianconeri.
Quelli che seguono, sono alcuni dettagli che si leggono all’interno del comunicato che riguarda la revoca dello Scudetto per la Juventus. Sono stati, inoltre, rigettati i ricorsi di Agnelli, Paratici, Cherubini e Arrivabene. Il Collegio di Garanzia ha confermato l’alterazione della regolarità del campionato di Serie A del 2018-2019. Il Codacons e l’Associazione Club Napoli Maradona, hanno avanzato richiesta dinnanzi al Collegio di Garanzia dello Sport. E adesso, il Napoli, potrebbe essere coinvolto in una vittoria del suo quarto Scudetto, dopo quello vinto quest’anno.
Scoppia la bomba per Khvicha Kvaratskhelia: il georgiano può salutare il Napoli! 120 milioni di…
Serie A, continuano le polemiche alla vigilia della 13ma giornata di campionato: l'accusa è gravissima,…
Juventus, un big è ai saluti: tutto fatto per il suo addio, mancano pochi dettagli…
Simone Inzaghi ai saluti, dopo l'Inter si aprono le porte della Premier: il club nerazzurro…
Sono ore di grande fermento in casa Inter, il nome è di quelli 'pesanti' e…
Le ultime notizie sul calciomercato dell'Inter preoccupano Dimarco: Marotta sta per mettere a segno un…