Addio Juventus, niente da fare: 50 milioni di euro!

La Juventus è pronta a salutare definitivamente il big tanto amato da Allegri: 50 milioni sul piatto, così sfuma tutto.

In attesa di conoscere l’esito del doppio confronto in Europa League contro il Siviglia, per la Juventus è già giunto il tempo di lavorare al prossimo calciomercato.

50 milioni sono troppi, Pau Torres dice addio alla Juventus
Massimiliano Allegri è furioso, sta per sfumare l’affare (Lapresse) – Calcionow.it

I bianconeri in questa annata altalenante hanno mostrato crepe e limiti importanti, al punto che è già stata stilata una lista dei potenziali obiettivi che i dirigenti della ‘Vecchia Signora’ seguono da vicino ormai da mesi. Intanto in difesa molto rischia di mutare.

Da Juan Cuadrado fino ad Alex Sandro che, ambedue in scadenza il 30 giugno 2023, non hanno ancora rinnovato ed ogni discorso legato ad un futuro ancora a Torino sembra sia destinato a rimanere pura teoria. Ma intanto il club piemontese resta anche a caccia non solo di eventuali esterni ma anche almeno un nuovo centrale difensivo.

Arrivano importanti novità proprio in ottica mercato per l’estate della Juventus. Notizie, tuttavia, non proprio positive per la ‘Vecchia Signora’. Perchè secondo quanto viene riportato da ‘Cadena Ser’, uno degli obiettivi bianconeri per l’anno prossimo potrebbe finire per sfumare.

Juve, che smacco: il colpo sfuma

Si tratta di Pau Torres, talentuoso centrale spagnolo in scadenza nell’estate 2024 con il Villarreal. Il ‘Sottomarino Giallo’ avrebbe già fissato il prezzo per la partenza del centrale, non ritenendolo incedibile.

50 milioni sono troppi, Pau Torres dice addio alla Juventus
Pau Torres si allontana dalla Juventus (Lapresse) – Calcionow.it

Almeno 50 milioni di euro quelli che la società iberica avrebbe in mente di chiedere alla Juve o a chi, da qui a qualche settimana, intenderà farsi avanti per provare a prendersi il cartellino di Pau Torres. Una vera e propria doccia gelata per la società torinese che, ora come ora, non potrebbe assolutamente permettersi un tale esborso economico.

A maggior ragione con l’ormai certa nuova penalizzazione per il caso plusvalenze fittizie che non solo dovrebbe allontanare gli uomini di Allegri dalle prossime coppe europee ma non permettere i conseguenti ricavi della Champions che sarebbero fondamentali per il calciomercato estivo dei bianconeri. Il classe 1997 piace tanto anche in Premier League e, a certe condizioni, la sua partenza verso il calcio inglese potrebbe essere l’opzione più probabile a partire da giugno.

Il 26enne spagnolo, quest’anno, ha collezionato 35 presenze complessive con 1 rete all’attivo. Ad Allegri e non solo Pau Torres piace tantissimo – l’anno scorso segnò anche contro la Juventus in Champions League – ma il suo destino difficilmente sarà in Italia e a Torino per la precisione. I dirigenti della ‘Vecchia Signora’ dovranno inevitabilmente guardare altrove per cercare un innesto di tale spessore per la difesa del ‘Conte Max’.

Gestione cookie