Giuntoli alla Juventus, le parole del dirigente ribaltano la situazione

Il nome di Cristiano Giuntoli gravita da parecchio tempo in orbita Juventus. L’attuale direttore sportivo del Napoli campione d’Italia è in cima alla lista dei desideri per i bianconeri ed ora sono arrivate le parole da parte del dirigente che cambiano gli scenari sia presenti che futuri.

Sono tanti i punti interrogativi che caratterizzano il futuro della Juventus. I bianconeri, infatti, sul campo hanno ancora un piazzamento in Champions League da conquistare. In Tribunale, invece, tiene ancora banco tanto la questione relativa alle plusvalenze quanto quella per la manovra stipendi. Altro aspetto da non sottovalutare, però, è quello relativo alla figura che andrà a ricoprire il ruolo di direttore sportivo. In tal senso arriva un annuncio su questa trattativa che ribalta la situazione e che rappresenta una svolta in questa chiave.

Giuntoli alla Juventus, le ultime
Giuntoli alla Juventus, le parole del dirigente spiazzano tutti

Giuntoli alla Juventus, le ultime

E’ stato impressionante il percorso fatto da Cristiano Giuntoli negli otto anni di Napoli, culminato poi con la conquista del terzo scudetto della storia azzurra. Adesso la sua avventura pare giunta al capolinea, con la Juventus che sta facendo sul serio per strappare il suo sì e portarlo in bianconero. In tal senso, però, prima della gara contro il Siviglia, sono arrivate le parole di Francesco Calvo, capo dell’area sportiva della Juventus.

Il noto dirigente, infatti, interrogato sul futuro direttore sportivo bianconero, ha usato delle parole che hanno ribaltato la situazione che si stava andando a profilare ormai da giorni. Questo quanto da lui affermato in diretta a Sky Sport: “La nostra concentrazione, al momento, è tutta su queste ultime tre settimane che ci separano dalla fine della stagione. Al di là di questo, stiamo programmando il nostro futuro con Massimiliano Allegri e con Cherubini, che in questo momento è il nostro direttore sportivo”.

Giuntoli alla Juventus, parla Calvo
Calvo parla della possibilità di vedere Giuntoli alla Juventus

Juventus, le strategie di mercato

Sono diverse le grane in materia di mercata da risolvere per i bianconeri. In avanti, infatti, c’è da fare una scelta sia per quel che concerne Angel Di Maria che per Arek Milik. Le incognite non sono meno in mezzo al campo, visto che Paredes andrà via e che Rabiot ha il contratto in scadenza. I primi nomi accostati ai bianconeri fanno capire quali sono le intenzioni. Si tratta, infatti, di giovani come Scalvini e Greenwood. Al di là della scelta, il lavoro del nuovo ds bianconero sarà davvero tanto.

Gestione cookie