Nuovi aggiornamenti riguardo l’Inchiesta Prisma. La Juventus è ancora coinvolta in questa vicenda con due filoni aperti a carico dei bianconeri. La Giustizia Sportiva sta facendo il proprio corso sulle plusvalenze e manovra stipendi.
Nelle ultime ore è spuntato fuori uno scenario assi clamoroso che vede la Juventus protagonista. C’è una data che fa paura ai bianconeri ed è quella della possibile doppia sanzione che potrebbe punire in modo esemplare il club bianconero. Allegri trema ed intanto lavora per tenere i suoi lontano da queste voci che rischiano di distogliere l’attenzione dello spogliatoio con i giocatori che saranno protagonisti di un finale di stagione davvero intenso.
Non solo in campo, la Juventus dovrà pensare anche alle vicende extra calcistiche. La penalizzazione è dietro l’angolo e il rischio Serie B è ancora possibile. Nello scenario ipotizzato dai giornali, infatti, si apre lo spettro della serie cadetta per il club bianconero. Sul caso plusvalenze la sentenza arriverà il prossimo 22 maggio, quando si conoscerà la penalizzazione in classifica. Il Procuratore Chiné vuole una pena esemplare.
E’ ormai risaputo che il Procuratore Chiné vuole l’esclusione dalle Coppe della Juventus. Entro il 17 maggio gli avvocati della Juventus consegneranno le memorie difensive per allontanare questa ipotesi. Intanto, si ipotizza un’altra scenario tremendo che è la retrocessione in Serie B della Juventus.
E’ l’edizione odierna di Tuttosport che specifica come la Juventus voglia chiudere la questione legata all’Inchiesta Prisma il prima possibile. L’intenzione del club è ricevere tutte le pene entro questa stagione sportiva, senza compromettere anche la prossima.
Ecco perché, se dovesse arrivare una sentenza sulla manovra stipendi e plusvalenze, la Juventus rischia seriamente di subire una maxi penalizzazione. Il prossimo 22 maggio si conoscerà la pena riguardo le plusvalenze, i punti possono di penalità possono essere riconfermati a 15 o abbassati a 9. Ma il rischio vero che la Juventus corre è per la manovra stipendi dove in ballo ci sono almeno 30 punti di penalizzazione.
Il Procuratore Chiné sta aspettando ed attende prima l’esito della sentenza sulle plusvalenze. Successivamente punirà la Juventus sulla manovra stipendi. Ciò rischia di compromettere la classifica nell’attuale stagione sportiva: con una doppia penalità che rischia seriamente di condannare il club alla Serie B. Ad oggi, infatti, ipotizzando un -30 per gli stipendi e un -9 per le plusvalenze, la Juve si ritroverebbe a lottare per la salvezza visto che scenderebbe a quota 27 punti.
Ancora peggio, se dovesse arrivare una doppia penalizzazione da -15 e -30: a quel punto la Juventus si ritroverebbero con un piede in Serie B, visto che in classifica scenderebbe a quota 21 punti.
Le prossime settimane saranno decisive per capire meglio la situazione. I tifosi si chiedono come andrà a finire questa vicenda, se terminerà subito in questa stagione o servirà ancora tempo.
Paul Pogba è pronto a firmare con il club della Capitale: il centrocampista ha deciso,…
Nuovi problemi in vista e classifiche stravolte dalla giustizia sportiva nel calcio italiano: questa volta…
Scoppia la bomba per Khvicha Kvaratskhelia: il georgiano può salutare il Napoli! 120 milioni di…
Serie A, continuano le polemiche alla vigilia della 13ma giornata di campionato: l'accusa è gravissima,…
Juventus, un big è ai saluti: tutto fatto per il suo addio, mancano pochi dettagli…
Simone Inzaghi ai saluti, dopo l'Inter si aprono le porte della Premier: il club nerazzurro…