Il calciomercato della prossima estate sarà decisivo per l’addio di Rodrigo De Paul pronto a lasciare l’Atletico Madrid per una nuova squadra.
Il club ha deciso di investire su di lui e lo stesso giocatore sembra pronto a cambiare maglia dopo anni non facili con l’Atletico di Simeone, che sembrava la squadra ideale per la sua consacrazione.
Le prossime settimane saranno quelle decisive per capire in che squadra andrà a giocare in calciatore, anche se ha un’interesse maggiore in un campionato in particolare.
Calciomercato: De Paul lascia l’Atletico Madrid
Dopo aver fatto faville in Serie A con la maglia dell’Udinese ha lasciato per andare a giocare in Spagna con l’Atletico Madrid che ha investito 40 milioni di euro circa per lui. L’affare però non ha fruttato quanto sperato, perché il giocatore ha avuto continui alti e bassi e tante difficoltà sia a livello di prestazioni che di gol e assist. Alla fine però tutti hanno potuto vedere di che qualità è fatto Rodrigo, per aver giocato un Mondiale con l’Argentina da assoluto protagonista ed aver dato un contributo importantissimo per la vittoria finale.
Per questo motivo si parla ora di mercato, perché con l’Atletico Madrid sembra essere già annunciato l’addio tra le parti, con diverse squadre pronte ad investire su di lui. Una su tutte però sembra intenzionata a piazzare il colpo per comprarlo e andare ad anticipare la concorrenza. Infatti, ci sarebbe una società che ha deciso di andare a chiudere il colpo per De Paul proprio nella prossima sessione di calciomercato estiva.
La valutazione che fa l’Atletico Madrid resta alta, perché non vuole abbassare il prezzo di De Paul e lo lascerà partire solo per una cifra tra i 35 e 40 milioni di euro. Bisognerà ora capire se la Serie A avrà la possibilità di fare un investimento del genere per l’argentino.
Serie A: De Paul vicino al Newcastle
Rodrigo De Paul è pronto a lasciare l’Atletico Madrid è andare a giocare per una nuova squadra. Perché tra le scelte possibili ora c’è il Newcastle che fa sul serio e vuole comprare l’argentino.
Il club inglese che è diventato di proprietà del potente sceicco è quasi certo che il prossimo anno giocherà la Champions League dopo un campionato straordinario. Questo può favorire l’acquisto di De Paul da parte del Newcastle.
Calciomercato: De Paul in Serie A col Decreto Crescita
In Serie A però possono sfruttare il Decreto Crescita per ingaggiare De Paul, perché il calciatore argentino è da 2 anni ormai fuori dall’Italia e questo può aiutare Roma, Inter, Milan e Juventus che sono le principali squadre interessate al calciatore. Il Newcastle però sembra avanti per l’acquisto di De Paul.