Possibile svolta di calciomercato per l’Inter in vista della prossima stagione, perché ora le grandi squadre iniziano a fare sul serio e si accende il mercato.
Anche la Serie A sarà coinvolta in questi grandi movimenti che ci saranno la prossima estate perché dopo i Mondiali giocati in invernale il mercato di gennaio è stato più moscio di quello che ci si aspettava.
Subito l’Inter può rientrare in queste grandi operazioni, perché ci sarebbero alcune società pronte ad investire in maniera decisa sui giocatori nerazzurri.
Calciomercato Inter: possibili grandi cessioni
Per l’Inter sono anni difficili dal punto di vista economico, ancor di più se si considera che dopo la vittoria dello scudetto con Antonio Conte in panchina poi per due anni i nerazzurri non sono riusciti a vincere, anzi, quest’anno rischia anche di non qualificarsi per la prossima Champions, decisive le ultime 4 partite di campionato. In base ai risultati ottenuti che ci saranno poi delle strategie ben definite da parte dell’Inter che può anche cedere diversi top player per fare cassa e rientrare dai guai economici commessi in questi anni.
Con o senza Champions ci saranno sicuramente 2-3 grandi cessioni per l’Inter, anche con la finale di Champions che può essere conquistata proprio nei prossimi giorni. La società ha già avvertito i tifosi che bisognerà iniziare ad avviare un progetto diverso abbattendo dei costi e per questo motivo la società guarda avanti con la speranza di migliorarsi sotto tutti i punti di vista e iniziare anche rientrare dalle gravi perdite che ci sarebbero state in questi anni.
Allo stesso tempo ora il club si sta muovendo e cercando di capire quelli che possono essere i giocatori che andranno via, perché saranno tutti sostituiti sicuramente. L’Inter valuterà quelle che sono le offerte che arriveranno per alcuni giocatori, ma per altri non ha il loro futuro nelle loro mani.
Inter: Lukaku torna al Chelsea, Pochettino lo valuta
Non è stata una stagione facile per Lukaku al suo ritorno all’Inter per i tanti infortuni accusati. Ma il suo futuro non è ancora deciso. Perché il bomber è di proprietà del Chelsea che sta per chiudere con un nuovo allenatore e proprio Mauricio Pochettino che è ad un passo che valuterà il futuro del giocatore.
Secondo il Daily Mirror, Romelu Lukaku rientrerà dal prestito dall’Inter e Pochettino lo valuterà nei primi allenamenti per capire se resterà al Chelsea o andrà via di nuovo. Il giocatore è pronto a giocarsi le sue occasioni.
Lukaku Inter: si attende il Chelsea
In base alla decisione che arriverà alla fine da parte di Pochettino su Lukaku se resterà al Chelsea o tornerà in prestito all’Inter (o in un’altra squadra) che a quel punto i nerazzurri potranno decidere come muoversi. Si è parlato tanto di altri piani nella testa dei nerazzurri, ma nelle ultime settimane le prestazioni del belga potrebbero aver convinto la società.