Ultimissime notizie riguardo l’Italia: ecco l’annuncio del commissario tecnico Roberto Mancini. Decisione inaspettata per tutti i tifosi.
Aggiornamenti sul ct campione d’Europa Roberto Mancini. Dopo aver ottenuto un brillante risultato, con la vittoria degli Europei contro l’Inghilterra, il commissario tecnico non è riuscito a trascinare l’Italia ai Mondiali. Un grande dispiacere per tutti i tifosi che si aspettavano almeno la qualificazione alla competizione andata in scena lo scorso inverno in Qatar. Ecco perché si sono alimentano sempre di più voci riguardo il suo futuro: ecco l’annuncio ufficiale di Roberto Mancini.
A margine dell’evento Milano Football Week, il ct dell’Italia Mancini ha parlato del suo futuro sulla panchina azzurra. L’allenatore, che in passato ha allenato in Serie A nell’Inter e nella Lazio, è un obiettivo concreto di diverse società straniere che sono pronte ad ingaggiarlo anche in vista della prossima stagione.
Ecco perché nei mesi scorsi si è discusso del futuro di Mancini all’Italia. L’allenatore ha parlato chiaramente delle sue intenzioni.
Blindato da un super contratto, dopo la qualificazione ai Mondiali in molti hanno chiesto a gran voce l’addio di Roberto Mancini. Alla fine, però, la Federcalcio deciso di confermare ancora il tecnico che sta portando avanti il progetto in vista dei prossimi Europei e Mondiali.
Intanto, numerose società hanno iniziato a sondare la disponibilità di Roberto Mancini. C’è chi ha ipotizzato l’addio dall’Italia già nella prossima stagione. Nei mesi scorsi, per esempio, il suo nome è stato accostato anche al Psg con Mancini pronto a subentrare al posto di Galtier.
Il commissario tecnico dell’Italia, a margine dell’evento a Milano Football Week, ha parlato del suo futuro sulla panchina azzurra.
Dopo la pausa delle Nazionali di marzo, che non aveva fatto brillare l’Italia, si è parlato anche del futuro sulla panchina di Roberto Mancini. Il tecnico, vincitore degli Europei con gli azzurri, è finito nel ciclone a causa della mancata qualificazione ai Mondiali in Qatar. Da quel momento non si sono placate le voci riguardo il suo destino. Il tecnico, ultimamente, è stato accostato anche al Psg. Indiscrezioni, però, prive di fondamento visto che lo stesso Mancini ha annunciato il suo futuro in Italia.
Ecco le parole di Roberto Mancini in merito al suo ritiro da allenatore. Al momento non ci pensa, come ammesso dallo stesso ct.
“Adesso sono concentrato sulle Nations League con l’Italia, penso solo a questo. Quando smetterò di allenare? No a 60 anni”.
“Novità convocati? Non ci saranno tante sorprese. Attaccanti? Sicuramente il momento non è facile ma manca ancora un mese. Vedremo cosa potrà accadere, ci sono dei giocatori che hanno avuto dei problemi”.
Paul Pogba è pronto a firmare con il club della Capitale: il centrocampista ha deciso,…
Nuovi problemi in vista e classifiche stravolte dalla giustizia sportiva nel calcio italiano: questa volta…
Scoppia la bomba per Khvicha Kvaratskhelia: il georgiano può salutare il Napoli! 120 milioni di…
Serie A, continuano le polemiche alla vigilia della 13ma giornata di campionato: l'accusa è gravissima,…
Juventus, un big è ai saluti: tutto fatto per il suo addio, mancano pochi dettagli…
Simone Inzaghi ai saluti, dopo l'Inter si aprono le porte della Premier: il club nerazzurro…