Il Milan di Stefano Pioli sta vivendo un finale di stagione horror. I rossoneri sono usciti con le ossa rotte dal primo round contro l’Inter in semifinale di Champions League e rischiano di uscire a causa di una partita giocata malissimo e al di sotto delle proprie possibilità. Se è vero che l’assenza di Leao ha giocato un ruolo importante per il match d’andata, è anche vero che il resto della squadra ha fatto fatica anche a creare poche azioni pericolose per l’Inter.
E il rischio maggiore è quello di non riuscire a qualificarsi neppure per la prossima Champions League. Tutto passa dalle ultime partite di campionato che possono cambiare il futuro della società rossonera.
Milan, deciso l’addio: a fine stagione è rivoluzione
In casa Milan sono iniziati i primi “processi”. In dirigenza si vuole vedere chiaro sul futuro del club che continua a far fatica in una stagione piena di alti e bassi e che rischia di terminare nel peggiore dei modi. Senza la finale di Champions League, senza il quarto posto, senza la Coppa Italia e con la sconfitta in Supercoppa (anche quella ai danni dell’Inter) bisognerà ragionare sul futuro con grande schiettezza.
E in società hanno già deciso di avviare la rivoluzione. Serve una squadra più importante, capace di saper gestire i momenti di difficoltà, ma soprattutto capace di riportare grandi risultati a casa.
Il calciomercato del Milan vedrà una vera e propria rivoluzione. È già stato deciso qualche addio e si stanno già cercando i sostituti perfetti. Non è salda nemmeno la posizione di Stefano Pioli in panchina.
Cessioni Milan: vanno via in 10
Il Milan ha deciso di mettere in atto una rivoluzione totale. Secondo quanto riferisce La Gazzetta dello Sport, è arrivato il momento di un cambio definitivo e molto corposo in casa rossonera.
Il calciomercato estivo vedrà la cessione di almeno 10 calciatori. Dalla porta alla difesa, finendo a centrocampo e in attacco: sono tantissimi gli esuberi di cui Pioli non si è mai fidato e a cui non si è mai affidato. E proprio da lì si partirà per sfoltire la rosa e cercare di prendere calciatori più adatti.
Verranno ceduti: Tatarusanu, Mirante, Dest, Ballo-Touré, Bakayoko, Adli, Vranckx, Messias, Rebic, Origi e Ibrahimovic. L’area scouting, poi, dovrà fare il suo percorso e trovare sostituti all’altezza.
Milan, Pioli rischia l’esonero: le ultime
Il colpevole principale della stagione del Milan, però, è certamente Stefano Pioli. Dopo la vittoria dello Scudetto la società ha voluto rinnovare con molto piacere il suo contratto ma in questa stagione non è riuscito a portare niente di quanto aveva fatto di buono l’anno scorso.
E nonostante il contratto in scadenza nel 2025 l’esonero di Pioli dal Milan non è da escludere. Ragionamenti in corso in casa rossonera: tra meno di un mese si inizierà a pianificare il futuro.