Non arrivano di certo buone notizie dall’infermeria dei rossoneri in vista di questo delicato finale di stagione, dove la posta in palio, sia a livello nazionale che europea, è altissima. Stando alle ultime notizie, infatti, due dei titolari inamovibili del solito undici iniziale del tecnico hanno finito anzitempo le loro stagioni rispetto quelle dei compagni.
I giocatori interessati sono infatti stati ‘vittime’ di due infortuni tanto diversi quanto gravi, che costringeranno il mister a lavorare durante il corso della settimana per trovare delle soluzioni per sopperire a queste assenze che potranno e non poco incidere sui risultati della squadra in questo finale di stagione.
Si prospetta essere un finale di stagione particolarmente complicato, oltre che intenso, per i rossoneri, come dimostrato anche dalla posta in palio. Gli obiettivi che la squadra si è fissata ad inizio stagione sono lì, ad un passo, quasi a portata di mano, ma c’è un ostacolo da dover superare prima di raggiungerli, ovvero quello relativo agli infortuni.
Nel momento meno opportuno della stagione, infatti, l’infermeria del club rossonero si sta sfortunatamente affollando, proprio ora che mancano le ultime e decisive partite sia per il cammino nazionale che europeo della squadra. Il problema di fondo, comunque, non è tanto l’avere questo imprevisto, che nel calcio ci può stare, ma è la gravità dello stesso, che non sembra abbia avuto alcuna pietà con il tecnico, che ora si trova nei guai.
Stando alle ultime notizie, infatti, i risultati degli esami clinici ai quali si sono sottoposti in giornata i giocatori hanno sancito che per i due titolari della formazione rossonera si tratta addirittura di stagione finita. Questi infortuni costringeranno dunque il mister a trovare delle valide alternative per onorare a meglio queste ultime uscite.
Ciò che più preme il mister è che non potrà avere i suoi due titolari per la semifinale di ritorno della prossima settimana. Inizialmente si sperava che per i rossoneri potesse trattarsi di nulla di particolarmente grave, ma alla fine le diagnosi dello staff medico hanno dato una bella batosta al tecnico.
Xabi Alonso deve dunque correre immediatamente ai ripari, anche perché due elementi chiave del suo scacchiere come Andrich e Kossounou non torneranno in campo con la maglia de Bayer Leverkusen sino all’inizio della prossima stagione.
Il Leverkusen ha perso per questo finale di stagione sia Andrich che Kossounou, due elementi fondamenti della formazione di Xabi Alonso. Il centrocampista tedesco ha infatti riportato una frattura al metatarso sinistro, mentre il difensore dovrà recuperare da un infortunio muscolare alla coscia destra.
Paul Pogba è pronto a firmare con il club della Capitale: il centrocampista ha deciso,…
Nuovi problemi in vista e classifiche stravolte dalla giustizia sportiva nel calcio italiano: questa volta…
Scoppia la bomba per Khvicha Kvaratskhelia: il georgiano può salutare il Napoli! 120 milioni di…
Serie A, continuano le polemiche alla vigilia della 13ma giornata di campionato: l'accusa è gravissima,…
Juventus, un big è ai saluti: tutto fatto per il suo addio, mancano pochi dettagli…
Simone Inzaghi ai saluti, dopo l'Inter si aprono le porte della Premier: il club nerazzurro…