Inter choc, pronti 100 milioni per Lautaro!

Il destino potrebbe portare Lautaro Martinez lontano dall’Inter: spunta la clamorosa offerta che può mettere in crisi i nerazzurri

Sono ore di grande gioia ed euforia in casa Inter, dopo aver portato a casa uno 0-2 nel derby contro il Milan valido per la semifinale d’andata di Champions League. Ed il sogno di giocare la finale di Champions ad Istanbul il prossimo 10 giugno, adesso pare una possibilità davvero concreta.

Lautaro saluta l'Inter, l'offerta dall'estero è folle
Offerta folle per Lautaro Martinez, l’Inter vacilla (Lapresse) – Calcionow.it

Ma intanto la stagione andrà avanti e ci sarà da sudare per mantenersi tra le prime quattro in Serie A e qualificarsi alla prossima edizione della Champions. Dal campo al calciomercato il passo è breve e per l’Inter è già tempo di lavorare, seppur sottotraccia, a quelle che saranno le operazioni che modificheranno l’assetto a disposizione di Simone Inzaghi.

Dalle possibili uscite, praticamente in ogni reparto, avranno il via le trattative per i rinforzi di peso necessari a potenziare la squadra. A partire dalla difesa dove servirà la firma di almeno un nuovo centrale. Skriniar ha già salutato, approderà al PSG a parametro zero chiudendo dopo sei stagioni la sua avventura con la maglia nerazzurra. Un discorso che può in buona parte riguardare pure de Vrij che difficilmente rinnoverà con l’Inter.

A centrocampo tutto passerà dalla cessione di Marcelo Brozovic. Si sa, il croato non è più una pedina indispensabile e potrebbe salutare in nome di un tesoretto da almeno 30 milioni da incassare. A gennaio era stato il Barcellona molto vicino a strapparlo ai nerazzurri, nell’ambito dello scambio con Franck Kessie, poi scioltosi in una bolla di sapone.

Lautaro via dall’Inter: tutta la verità

Il nodo cruciale può tuttavia riguardare l’attacco. Perchè Lautaro Martinez, perno imprescindibile per Simone Inzaghi, può riavvicinarsi ad una possibile e clamorosa cessione.

Lautaro saluta l'Inter, l'offerta dall'estero è folle
100 milioni per Lautaro Martinez, l’Inter può dire sì (Lapresse) – Calcionow.it

Sul ‘Toro’ negli anni scorsi – prima del rinnovo con la ‘Beneamata’ – si sono mosse grandi società come Barcellona e Atletico Madrid. Ma adesso la pista spagnola potrebbe ben presto lasciare spazio a quella inglese.

Sì, perché in Premier League è il Chelsea di Todd Boehly il club maggiormente interessato all’acquisto di un grandissimo attaccante in estate. Una punta da consegnare a Mauricio Pochettino, futuro allenatore dei ‘Blues’. E quel bomber potrebbe essere proprio Lautaro Martinez per il quale la società londinese arriverebbe a staccare un assegno da addirittura 100 milioni di euro.

Cifra che, a conti fatti, non solo non lascerebbe indifferente l’Inter ma anzi potrebbe convincere Marotta a lavorare alla partenza dell’argentino in direzione Londra. Lautaro Martinez in questa stagione ha collezionato 23 gol con 10 assist vincenti in 49 presenze tra campionato e coppe. Il destino del ‘Toro’, nonostante un contratto firmato fino al giugno 2026, potrebbe essere lontano dalla Milano nerazzurra.

Gestione cookie