L’Inter di Simone Inzaghi è a pochi passi dalla storia. Il club nerazzurro ha vinto la semifinale d’andata contro il Milan e può tornare in finale di Champions League, 13 anni dopo l’ultima volta. A Istanbul, poi, ci sarà una partita sulla carta proibitiva contro Real Madrid o Manchester City ma solo il campo deciderà fino a che punto è cresciuta la squadra milanese.
Vincere la Champions League sarebbe l’apice della carriera di Simone Inzaghi e anche della “nuova Inter” firmata Steven Zhang. Nonostante questi traguardi importanti, però, il tecnico rischia comunque l’esonero alla fine della stagione.
Inter, Inzaghi a rischio esonero: cosa succede
Il grande finale di stagione dell’Inter è dovuto anche al grande lavoro di Simone Inzaghi e tutto il suo staff. Se in campionato la squadra ha avuto molti momenti opachi che hanno portato ad una resa anticipata, in Champions League la situazione è stata diametralmente opposta.
Già dai gironi l’Inter ha dimostrato un carattere europeo fuori da ogni pronostico, è riuscita a superare un girone complicatissimo e ad iscriversi da favorita alla corsa alla finale. Dopo aver battuto Porto e Benfica agli ottavi e ai quarti è arrivato il momento di interfacciarsi con i cugini del Milan per approdare in finale.
L’andata si è conclusa come sperava l’ambiente nerazzurro ma nonostante tutto Simone Inzaghi rischia l’esonero. La dirigenza sta facendo le sue valutazioni sul caso e solo a fine stagione prenderà una decisione definitiva.
Esonero Inzaghi? Con la Champions League cambia tutto
L’esonero di Inzaghi è possibile. La società sta facendo le valutazioni del caso anche se tutto potrebbe cambiare da un momento all’altro. La prossima settimana si giocherà il ritorno della semifinale di Champions League contro il Milan e un risultato positivo farebbe vivere il momento più esaltante degli ultimi 10 anni.
Secondo quanto riferisce Tuttosport, a fine stagione ci sarà un incontro tra Inzaghi e Steven Zhang per stabilire il futuro. L’Inter sta per vivere da protagonista il sogno più importante di ogni club ma nonostante questo momento storico, il futuro di Inzaghi è in bilico.
Il motivo è da ricercare soprattutto nella gestione del campionato, con il quarto posto che resterà in bilico fino all’ultima giornata e rischia di cambiare i piani futuri. I nerazzurri sono in finale di Coppa Italia e ad un passo dalla finale di Champions League ma in caso di mancata vittoria della “coppa dalle grandi orecchie” e di mancato posizionamento nei primi quattro posti, resterà fuori dalla competizione europea per l’anno prossimo.
Marotta conferma timidamente Inzaghi
Inzaghi resta all’Inter? Marotta dice di sì, anzi dice “penso di sì”. E le sue parole suonano come una fortissima incertezza in casa nerazzurra. Certo è che non è possibile non dare i meriti ad un allenatore che in due stagioni ha portato diversi trofei e ora può portare il club a vivere il momento più importante degli ultimi 10 anni.
L’esonero di Inzaghi si decide a fine stagione ma la decisione potrebbe creare non pochi malumori nell’ambiente nerazzurro, con i tifosi che vorrebbero la sua conferma.