La Juventus a fine stagione tirerà le somme con Allegri e valuterà se sarà il caso di esonerarlo oppure continuare con lui. Intanto, circolano voci sul sostituto per il ruolo di nuovo allenatore.
Tutto dipenderà dai risultati che si otterranno da qui al termine della stagione, perché c’è ancora un lungo accordo tra le parti che però potrebbe anche essere rivalutato visto quanto accaduto in questi ultimi anni.
Il club bianconero ora ha voglia di ripartire più forte che mai e provare a rivoluzionare tutto mettendosi alle spalle questi ultimi anni deludenti, per questo motivo potrebbe essere aperto un nuovo ciclo.
Juventus: esonero Allegri, si valuta a fine anno
Manca pochissimo al termine della stagione dove la Juventus lotta per la zona Champions League in campionato e proverà a fare di tutto nel confermarsi arrivando tra le prime quattro della Serie A. Non sarà facile perché sono tutte lì in pochi punti, ma a quattro giornate dalla fine potrebbe accadere di tutto e bisognerà tenere alta la concentrazione per riuscire ad ottenere questo traguardo. Obiettivo che però potrebbe sfumare in caso dovesse arrivare la penalizzazione alla Juve tra qualche settimana (in precedenza di 15 punti, ora si parla di una cifra tra 7 e 9).
Per questo motivo bisognerà trovare la migliore posizione possibile in vista di quello che accadrà tra qualche settimane e non si potrà più sbagliare in campionato visto che già sono arrivati tanti passi falsi in precedenza. In più c’è la corsa all’Europa League, dove la Juve ha chiuso la semifinale d’andata 1-1 grazie ad un gol di Gatti all’ultimo minuto di recupero. Tutto rimandato a Siviglia ora. Poi in Coppa Italia è arrivata un’eliminazione in semifinale con l’Inter. Un altro anno dove potrebbe non esserci nessun titolo, come lo scorso e per questo Allegri è contestato e rischia l’esonero alla Juventus.
Sono anni che la Juve non vince il campionato, ma con il ritorno di Allegri non ha neppure vinto un titolo al momento in due anni e questo rischia seriamente di portare all’esonero l’allenatore nonostante sia in scadenza 2025.
Juve: sostituto Allegri, lo porta il nuovo ds
Il possibile nuovo allenatore della Juventus prenderebbe il posto di Allegri. Tanti i nomi accostati ai bianconeri, con il sostituto che può essere il giovane Roberto De Zerbi che sta facendo show in Premier League con il Brighton.
Si parla di Giuntoli come nuovo direttore sportivo e può convincere lui De Zerbi ad accettare la Juve come sostituto di Allegri. Bisognerà però convincere poi il club inglese a liberarlo.
Nuovo allenatore Juve: De Zerbi o Tudor
Perché nel contratto di De Zerbi e il Brighton c’è una clausola di 15 milioni di euro che la Juve dovrà pagare per prenderlo. L’alternativa può essere Tudor che è al Marsiglia.