Lautaro manda Lukaku a Madrid: Inter smontata

Una girandola di attaccanti potrebbe privare l’Inter di Lautaro e Lukaku: l’argentino piace a una big inglese e potrebbe spingere il belga verso Madrid.

Nemmeno il tempo di godere per la finale, ormai a un passo, di Champions League, che per i tifosi dell’Inter arrivano pessime notizie sul fronte mercato. I risultati importanti in Europa fanno rifiatare le casse del club nerazzurro, ma la situazione resta delicata ed è probabile che, comunque vadano le cose, alla fine dell’anno ci sia bisogno di vendere alcuni gioielli.

Lautaro manda Lukaku a Madrid
Lautaro potrebbe spingere Lukaku verso Madrid (Ansa) Calcionow.it

Addirittura in questo momento ci sarebbe il rischio forte di veder smontata del tutto la Lu-La che tanto ha fatto sognare i tifosi nerazzurri. Se Lukaku, con tutta probabilità, non verrà infatti riscattato, anche Lautaro a quanto pare potrebbe dire addio. E addirittura sarebbe decisivo per far approdare il suo amico Romelu a Madrid.

Secondo quanto raccolto da fonti spagnole, il destino di Lautaro Martinez e Lukaku si starebbe scrivendo in questi giorni, e sarebbe legato a doppio filo a quello della panchina di una delle big inglesi più ricche e più bisognose di rifondazione: il Chelsea.

Sappiamo che i Blues vorrebbero liberarsi del centravanti belga. Questo non vuol dire che vogliano però ‘regalarlo’ all’Inter. Alla fine dell’anno, con tutta probabilità, Big Rom tornerà a Londra per decidere il suo futuro, e il possibile nuovo coach del Chelsea, Mauricio Pochettino, potrebbe dargli definitivamente il benservito, per far spazio al suo attuale compagno di reparto.

Lautaro Martinez primo obiettivo del Chelsea

Il primo nome sulla lista dell’attaccante argentino sarebbe infatti proprio Lautaro Martinez. Ancora giovane (25 anni), campione del mondo in carica, una valanga di gol alle spalle, Lautaro piace moltissimo a Pochettino e potrebbe trasformarsi nel grande obiettivo della prossima sessione di mercato.

Lautaro lascia l'Inter
Lautaro saluta l’Inter, lo aspetta la Premier (Ansa) Calcionow.it

Approfittando della situazione finanziaria deficitaria dell’Inter, infatti, i londinesi sono certi di poterlo portare a casa per una somma che si avvicini ai 70 milioni di euro. Al di là della valutazione forse al ribasso fatta, in Inghilterra, del campione interista, è evidente che l’arrivo di Lautaro spingerebbe ancora di più Lukaku lontano da Londra. Per il belga potrebbero a quel punto spalancarsi le porte di Madrid. Non sponda Real, ma Atlético.

I Colchoneros stanno infatti cercando un attaccante letale, che possa garantire quel numero di gol necessario alla squadra di Simeone per tornare competitiva in Spagna e possibilmente anche in Europa. Considerando che il costo di Big Rom in questo momento è sicuramente vantaggioso, è probabile che possa l’affare possa chiudersi per una cifra tutto sommato abbordabile per un club con i conti a posto.

E così, in un colpo solo, l’Inter si ritroverebbe priva dei suoi più importanti attaccanti degli ultimi anni (considerando anche Dzeko in scadenza) e con un reparto da rifondare con soli 70 milioni o giù di lì. Una prospettiva decisamente negativa per una squadra che in questi giorni sta vivendo il sogno di una finale attesa per tredici lunghi anni.

Gestione cookie