Rivoluzione+PSG%3A+tutto+sul+nuovo+partner+dei+transalpini
calcionowit
/2023/05/12/rivoluzione-psg-tutto-sul-nuovo-partner-dei-transalpini/amp/
Calcio Estero

Rivoluzione PSG: tutto sul nuovo partner dei transalpini

Al Khelaifi è alla ricerca di nuovi partner per il PSG: c’è l’interesse di un grande fondo, ecco cosa può cambiare nel club francese.

Rivoluzione in vista per il PSG. Anche i ricchi piangono? Per certi versi sì. O meglio, anche i ricchi in questo calcio dalle spese sempre più folli possono avere bisogno di un supporto economico, possono sentire la necessità di adagiarsi su qualcuno che possa immettere in un progetto tanto dispendioso nuove fonti di danaro.

Rivoluzione al PSG: nuovi azionisti in arrivo (Ansa) Calcionow.it

Una consuetudine, ormai, per il calcio italiano, ma che a quanto pare ha toccato anche uno dei portafogli più gonfi del mondo del pallone, quello di Al Khelaifi, il presidente del PSG. Ed è di queste ore la notizia di un possibile nuovo ingresso nel club, un socio di minoranza accolto a braccia aperte dall’imprenditore qatariota.

Rispetto ai club italiani, ovviamente, c’è una differenza. Non è la mancanza di liquidità della proprietà ad aver portato la società a cercare nuovi investitori nel caso del PSG. Evidente che le risorse della Qatar Sports Investments bastano a mettere a disposizione della squadra quantità di denaro immense.

Per fare il salto di qualità, e forse Al Khelaifi lo ha capito, con un po’ di ritardo, serve anche aumentare i ricavi, oltre alla capacità di spesa. Da qui la ricerca di un nuovo socio in grado di aiutare il PSG a spiccare l’ultimo balzo verso un Olimpo calcistico finora solo sfiorato, annusato, ma mai conquistato del tutto.

PSG, cambia tutto: chi sono i nuovi soci

Una società come il club numero uno di Parigi non può non attirare possibili investitori da tutto il mondo. E non solo per i campionissimi che può vantare, ma anche per l’indubbia attrattività della società in sé e della città che rappresenta. Così, secondo quanto riferito da Bloomberg, in questi giorni si sarebbe fatto avanti concretamente un nuovo partner solido e in grado di investire con forza anche nel mondo del calcio: l’Arctos Sports Partners.

Nuovi azionisti per il PSG: cosa cambia (Ansa) Calcionow.it

Il nome forse non dirà molto agli appassionati di calcio. Si tratta di un fondo di private equity che da anni investe nello sport, un po’ come RedBird, e che sarebbe interessato ad acquistare una bella quota del club. Si parla di una percentuale che balla tra il 5 e il 15%, non proprio poco per una società che oggi viene valutata poco più di 4 miliardi di euro.

Per ora comunque non arrivano conferme dalle parti in causa. Lo stesso Al Khelaifi, che ha acquistato il club ormai dieci anni fa per circa 70 milioni di euro, preferisce mantenere il riserbo sulla trattativa. Ma il progetto esiste, è reale, e tra poco potrebbe essere concretizzato una volta per tutte. Per regalare a Parigi nuovi campioni, forse un nuovo stadio e, soprattutto, nuovi trionfi. In particolar modo in campo europeo.

Mauro Abbate

Recent Posts

Il primo colpo di Paratici è un ritorno: il Milan lo riporta in rossonero

Fabio Paratici è stato scelto come nuovo direttore sportivo del Milan ed il dirigente è…

3 ore ago

Milan, via i titolari: 5 nuovi acquisti italiani, tutti i nomi

Il Milan ha deciso di portare avanti una importantissima rivoluzione per la prossima stagione: diventerà…

4 ore ago

Conte al Milan, retroscena assurdo: “Va in vacanza”

Antonio Conte è uno degli allenatori più discussi della Serie A: il suo futuro può…

11 ore ago

Colpo Lucumì in Serie A: rivelazione dell’agente, niente Milan

Jhon Lucumi si sta distinguendo in Serie A per essere uno dei migliori difensori del…

12 ore ago

Federico Chiesa ha detto sì, il colpo in Serie A è fatto

Dopo un solo anno in Premier, Federico Chiesa può già tornare in Italia: affare fatto…

15 ore ago

Altro che Conte: Paratici ha già scelto il nuovo allenatore del Milan

Al momento una sola cosa è certa: Sergio Conceiçao non siederà sulla panchina del Milan…

17 ore ago