Aria di rottura tra Atalanta e Gasperini, la sconfitta di oggi sancisce probabilmente la fine del progetto con il tecnico.
Il motivo è legato a quanto è accaduto in campo e, nel corso dell’intervista nel post-partita, Gasperini non ha nascosto il proprio malumore, dichiarando alcune cose nei riguardi dello stesso progetto alla Dea e di quelli che erano gli obiettivi prefissati in origine.
È dopo la sconfitta all’Arechi contro la Salernitana che, Gian Piero Gasperini, ha raccontato tutto il suo malumore ai microfoni di DAZN. E, quello che segue, è quanto dichiarato dal tecnico.
È ai microfoni di DAZN e nel post-partita di Salernitana-Atalanta, che Gasperini rompe il silenzio su quello che è il momento vissuto alla Dea.
Prima la sconfitta con la Juventus nello scontro diretto in chiave Europa, ma adesso non è solo la Champions League, l’Atalanta rischia l’Europa intera. Perché manco più in Conference rischia di apparire per la prossima stagione e, la stessa, potrebbe essere senza Gasperini in panchina, per il 2024.
Gian Piero Gasperini si assume le responsabilità di quanto accaduto all’Atalanta. Si mette in gioco e striglia così la squadra in diretta, per quanto accaduto. Nell’intervista a DAZN ha parlato di quello che è il suo personale malumore all’Atalanta per quanto si è visto in campo. E le voci di calciomercato che lo vedono lontano dalla Dea nel futuro imminente, non è da escludere che queste che seguiranno, saranno le sue ultime panchine all’Atalanta.
Quelle che seguono, sono le parole di Gian Piero Gasperini a DAZN, nel post-partita di Salernitana-Atalanta. Ecco cos’ha detto: “Siamo stati surclassati su tutto nel secondo tempo, abbiamo preso gol nel finale, ma la squadra è stata tremendamente in difficoltà. Potevamo perderla, è chiaro, ma ci mancano le motivazioni. Mi sento responsabile, mi dispiace tanto. Mancano tre partite, dobbiamo sperare di trovare un posticino nell’Europa, perché ormai per me è la sola cosa che conta. Non abbiamo avuto neanche il carattere per portare a casa il risultato, capendo il momento della classifica e della stagione. La classifica è chiara, noi abbiamo pochissime chance sull’Europa League, ma possiamo anche finire fuori dalla Conference. Non so se sarà sufficiente quanto stiamo facendo“.
È chiaro Gian Piero Gasperini e non si nasconde, vuole l’Europa e la vuole con o senza l’Atalanta probabilmente. Pertanto, occhio alle ipotesi per il futuro, perché in Serie A c’è chi va a caccia di un nuovo allenatore e Gasperini potrebbe essere la scelta di uno dei club ai vertici del calcio in Italia.
Il Milan si appresta a cambiare ancora una volta molto in vista della prossima stagione…
Le dichiarazioni post Tolosa hanno lasciato spazio ad ulteriore nervosismo dopo la brutta sconfitta di…
Di fronte all'offerta irrinunciabile, sarà quasi impossibile dir di no. E allora ecco che l'Inter…
L'addio di Antonio Conte è possibile, specie dopo i messaggi che ha lanciato in conferenza…
Il Real Madrid fa spesa in Italia ed è pronto a portare via il giocatore…
Una stagione che sembrava iniziata benissimo per Duvan Zapata con 3 gol nelle prime 7…