In vista della sfida di domani sera contro la Cremonese, Allegri starebbe pensando ad una novità assoluta di formazione per la Juventus. La semifinale di andata di Europa League contro il Siviglia ha tolto ai bianconeri energie fisiche e mentali per la Serie A, dove la Vecchia Signora però non può compiere altri passi falsi per raggiungere il suo obiettivo stagionale, che è ovvero la qualificazione alla prossima Champions League.
C’è dunque bisogno di cambiare e dare una ventata di aria fresca alla formazione titolare, cosa che Allegri non ha alcun problema a fare come dimostrato anche già nel corso di questa stagione.
La partita di domani sera dell’Allianz Stadium nasconde diverse insidie per la Juventus di Massimiliano Allegri, anche perché difronte i bianconeri si troveranno una Cremonese comunque in forma ed alla ricerca di punti salvezza per compiere una vera e propria impresa per mantenere la categoria.
Gran parte dei pensieri, sia dei giocatori che dei tifosi, andranno però inevitabilmente alla semifinale di ritorno di Europa League di giovedì prossimo contro il Siviglia, anche se già in diverse occasioni alla vigilia di questa partita di Serie A Allegri ha rimarcato l’importanza di portare a casa i tre punti in ottica Champions.
Per questo motivo, stando alle ultime notizie, con l’obiettivo di evitare scivoloni incredibili e mantenere alta l’attenzione, il tecnico della Juventus avrebbe in intenzione di compiere uno stravolgimento incredibile della formazione titolare, che vedrebbe sedersi in panchina un titolare in particolare per far spazio alla freschezza di un Next Gen.
Allegri è pronto a stupire tutti in vista di domani. Stando infatti a quanto riportato da TMW, il tecnico della Juventus starebbe pensando di lasciare in panchina un titolare solito della sua formazione per mandare nella mischia un giovane della Next Gen bianconera, che con la prima squadra ha fatto spezzoni di partita nel corso della tournée estiva.
Da Illing Junior a Soulé, da Miretti a Fagioli passando per Barrenechea, sembra essere finalmente anche giunto il momento di Tommaso Barbieri. Classe 2002, l’esterno di difesa ex Novara potrebbe prendere il posto nella formazione titolare di Juan Cuadrado, le cui energie potrebbero essere preservate in vista della sfida del Ramon Sanchez Pizjuan di giovedì prossimo.
Visto l’infortunio di De Sciglio Allegri non ha altra soluzione se non mandare in campo proprio Barbieri per far rifiatare i suoi titolari di fascia.
Barbieri potrebbe non essere l’unica novità di formazione della Juventus. Allegri è infatti pronto ad ampie rotazioni mandando in campo Perin fra i pali, Gatti, Alex Sandro e Rugani nei tre di difesa, appunto Barbieri e Kostic sulle fasce con l’ex Fagioli, Paredes e Rabiot in mezzo in campo. In attacco Milik e Chiesa dal 1′, con Vlahovic, Di Maria e Kean pronti a subentrare.
Paul Pogba è pronto a firmare con il club della Capitale: il centrocampista ha deciso,…
Nuovi problemi in vista e classifiche stravolte dalla giustizia sportiva nel calcio italiano: questa volta…
Scoppia la bomba per Khvicha Kvaratskhelia: il georgiano può salutare il Napoli! 120 milioni di…
Serie A, continuano le polemiche alla vigilia della 13ma giornata di campionato: l'accusa è gravissima,…
Juventus, un big è ai saluti: tutto fatto per il suo addio, mancano pochi dettagli…
Simone Inzaghi ai saluti, dopo l'Inter si aprono le porte della Premier: il club nerazzurro…