La stagione è agli sgoccioli, e dunque è inevitabile che le voci di calciomercato inizino a farsi sempre più insistenti, anche perché sono tanti i profili di Serie A che piacciono ai migliori club d’Europa e del mondo.
La speranza, ovviamente, è che i principali protagonisti di questo campionato possano rimanere ancora a lungo in Serie A per consentire al calcio italiano di tornare almeno in parte ai livelli degli anni 90′, dove le compagini della penisola dominavano in lungo ed in largo nel mondo. C’è però da dire che il calcio nel frattempo è cambiato, le esigenze sono diverse, ed è dunque sempre più difficile tornare a quel livelli, anche perché le stesse esigenze dei giocatori sono diverse.
Serie A, sorpresa assoluta: il giocatore ha deciso il suo futuro, club spiazzato
Importanti novità arrivano in merito al calciomercato di Serie A, visto che già diversi club stanno iniziando a lavorare in vista dell’annata che verrà nonostante un finale di stagione incandescente, sia in chiave Champions che in chiave salvezza.
Ciò che preme i club a muoversi sul fronte calciomercato così in anticipo è dato dalla volontà di bruciare sul tempo le altre concorrenti per gli obiettivi sui quai si sta lavorando già da un pò di tempo. Ovviamente non tutto scorre liscio come l’olio, visto che gli imprevisti sono sempre pronti dietro l’angolo a sconvolgere i piani dei club. Questo è in pratica quello che sta accadendo per una delle società di Serie A, che si trova a dover far fronte ad una decisione inaspettata di uno dei suoi migliori giocatori.
Stando alle ultime notizie, infatti, l’esterno ha comunicato al club la sua scelta di lasciare la Serie A, e dunque l’Italia, già nel prossimo calciomercato, perché desideroso di tornare a giocare lì dove la sua carriera è incominciata, anche per stare vicino alla sua famiglia.
Serie A, l’esterno vuole andare via: le ultime
Nulla da fare, la decisione del giocatore è irrevocabile. L’esterno nel prossimo calciomercato lascerà il club dopo essersi trovato una nuova squadra. Il Torino si trova ora dunque a dover stravolgere completamente i piani in vista della prossima estate, anche perché ora bisogna trovare un’esterno sulla fascia destra vista la volontà di Ola Aina di andare via.
In rosa Juric ha a disposizione già Vojvoda, ma per puntare ad una competizione Uefa c’è bisogno di un notevole salto di qualità in quella zona di campo, cosa che potrebbe avvenire solo qualora Cairo compiesse un’importante sforzo economico che però non verrà finanziato dall’uscita di Ola Aina.
L’esterno nigeriano, infatti, lascerà il Torino a parametro zero, visto che in questi mesi non è stato raggiunto alcun accordo per il suo rinnovo di contratto, in scadenza per l’appunto il prossimo 30 giugno.
Torino, Aina via a zero: ecco dove vuole andare l’esterno
Ola Aina non rinnoverà il contratto con il Torino in scadenza il prossimo giugno e potrà dunque trovarsi una nuova squadra. La volontà dell’esterno anglo/nigeriano è comunque quella di tornare a giocare in Premier League, campionato nel quale è cresciuto ed ha vestito le maglie di Chelsea e Fulham.