Il Sassuolo di Alessio Dionisi continua il grande percorso di crescita. La sconfitta contro l’Inter ha denotato una grande qualità della rosa neroverde che continua a tenere il passo delle big dal punto di vista del gioco. A San Siro il Sassuolo sotto di tre reti è riuscito a rimontare di due gol e tenere sulle spine la squadra di Simone Inzaghi fino agli ultimi minuti di partita.
E il grande lavoro del Sassuolo è merito anche di Alessio Dionisi che a breve potrebbe veder cambiare il suo futuro per firmare con una grande del nostro campionato.
Al termine di Inter Sassuolo, Alessio Dionisi ha analizzato la partita di San Siro terminata 4-2 per i nerazzurri ma che è stata anche sinonimo di bel calcio e di grande crescita per la sua squadra.
“Nel primo tempo abbiamo attaccato più dell’Inter ed è stato lo stesso fino alla fine della partita. Siamo stati coraggiosi ma non siamo riusciti a passare in vantaggio. Mi è piaciuta tanto la mia squadra e poi gli episodi hanno determinato il risultato. Siamo anche stati un po’ sfortunati nei gol presi e soprattutto poco cinici”.
Belle partite a San Siro? “Avremmo preferito fare risultato. Saremmo dovuti essere perfetti in tutto e forse non sarebbe comunque bastato. Giocare contro gente come Lukaku non è semplice, devi per forza concedere qualcosa. Poi sulla prestazione sono molto soddisfatto, speriamo di ripeterci anche al Mapei“.
La crescita del Sassuolo e l’ottimo campionato che sta portando avanti la squadra neroverde è anche merito del lavoro di Alessio Dionisi. Il tecnico era arrivato all’inizio della scorsa stagione per sostituire Roberto De Zerbi e se il primo periodo non è stato semplice, ora la situazione è cambiata e la squadra risponde perfettamente ai suoi comandi.
Il futuro di Alessio Dionisi potrebbe presto cambiare. Piace a molte squadre di livello e in Serie A potrebbe fare il salto di qualità in una delle big, molto presto. A parlarne è stato proprio Dionisi a DAZN.
Futuro Dionisi? “Qualche anno fa non pensavo di arrivare dove sono, poi l’appetito vien mangiando, è normale. Per me già confermarsi è tanta roba, sono ambizioso ma è normale esserlo. So dove sono e me lo tengo stretto, poi in futuro chissà ma non dipende da me“.
Il futuro di Dionisi è certamente radioso. Il tecnico ha mostrato grande affidabilità e ottime idee, innovative e pronte per il calcio moderno. Dopo il Sassuolo potrebbe fare un grande salto di qualità in una big, come ha sottolineato lo stesso allenatore che, però, ora può firmare il rinnovo con il Sassuolo.
“Se ha parlato Carnevali vuol dire che ha questo sentore, è lui a decidere e lo ringrazio. Abbiamo a iniziato a parlare e mi piacerebbe pensare in modo ambizioso qui. Siamo una piccola realtà, proprio nel quotidiano, e si può fare molto. Ne continueremo a parlare la prossima settimana”.
Paul Pogba è pronto a firmare con il club della Capitale: il centrocampista ha deciso,…
Nuovi problemi in vista e classifiche stravolte dalla giustizia sportiva nel calcio italiano: questa volta…
Scoppia la bomba per Khvicha Kvaratskhelia: il georgiano può salutare il Napoli! 120 milioni di…
Serie A, continuano le polemiche alla vigilia della 13ma giornata di campionato: l'accusa è gravissima,…
Juventus, un big è ai saluti: tutto fatto per il suo addio, mancano pochi dettagli…
Simone Inzaghi ai saluti, dopo l'Inter si aprono le porte della Premier: il club nerazzurro…