Juve, ora “hai un nuovo Bonucci”: ecco chi è

La Juventus sta già pensando al futuro, in casa bianconera è già spuntato il nome dell’erede di Leonardo Bonucci.

In attesa di sapere se ci saranno nuove penalizzazioni nei suoi confronti, la Juventus si gode il secondo posto in classifica. La formazione bianconera quest’anno ha dovuto fare i conti con più di qualche problema. Specialmente al di fuori del campo, ma in questo momento è tornata assoluta protagonista. In Serie A e in Europa League. In terra continentale la Vecchia Signora può ancora credere alla vittoria del trofeo.

Juventus, c'è il nuovo Bonucci
Juventus, ecco chi è il nuovo Leonardo Bonucci (LaPresse) – Calcionow.it

La prossima settimana ci sarà la gara di ritorno, si ripartirà dall’1-1 maturato allo Stadium. Pareggio in extremis per la Juve che nel secondo match dovrà tentare l’impresa di superare il Siviglia regina del torneo. Con le sei edizioni portate a casa, il club andaluso è il club più vincente che abbia mai partecipato all’EL. Per la Juventus vincere il torneo significherebbe anche blindare un posto in Champions League. Oltre che mettere un’importante coppa in bacheca.

Trionfo che permetterebbe alla società più titolata d’Italia di organizzare il proprio futuro in maniera diversa. La prossima stagione cambierà molto in casa Juventus e servirà puntare su giocatori pronti ad abbracciare la causa bianconera. Nel frattempo la Juventus sembrerebbe aver trovato l’erede di Leonardo Bonucci.

La Juventus pensa al futuro: il club punta sul nuovo Bonucci

La carriera di Bonucci è inizia lontana, quando vestiva la maglia della Viterbese. Poi il difensore con piedi da centrocampista, nato nel 1987, ha fatto strada al punto da diventare un pilastro della Juventus degli anni d’oro e della Nazionale. Con la quale si è laureato campione d’Europa. Ora, però, anche per l’esperto centrale è giunto il momento di cedere il passo a chi è più giovane di lui.

Anche se, ovviamente, ha tutte le carte in regola per poter far ancora parte dell’organico bianconero. Tuttavia, secondo il direttore dell’area tecnica del Frosinone, Guido Angelozzi, nella rosa della Juventus c’è un certo Federico Gatti che può prendere in mano le redini della difesa juventina. “Caratteristiche da Chiellini e piedi da Bonucci” per l’addetto ai lavori del club ciociaro intervenuto in diretta su TV Play che fino a qualche anno fa ha avuto la possibilità di lavorare con Gatti da vicino.

Gatti, l'erede di Bonucci
Federico Gatti, sarà l’erede di Leonardo Bonucci (ANSA) – Calcionow.it

Sicuramente una buona notizia per la Juventus che ha deciso di investire su un giovane difensore italiano, nato nel 1998, ma anche per la Nazionale che in quel particolare reparto sta soffrendo la presenza di nuovi talenti. Se la Juventus è ancora in lotta per l’Europa League il merito è certamente anche suo.

Ora starà a Gatti confermarsi e dimostrare a tutti di poter essere di estrema importanza per la Juventus. Anche se qualche sbavatura c’è stata, al primo anno in bianconero qualche errore può starci, Gatti ha dato sicuramente buona prova di sé. La Juventus è pronta ad aprire un nuovo importante ciclo. La rivoluzione è vicina in casa bianconera.

Gestione cookie