C’è un episodio controverso accaduto nel corso della partita di campionato tra Monza e Napoli un rigore non concesso agli azzurri. Ecco il commento di Luciano Spalletti al termine della partita.
Arrivano le dichiarazioni da parte dell’allenatore del Napoli Spalletti che ha commentato, in conferenza stampa, l’episodio incriminato di un presunto calcio di rigore non concesso al Napoli su Osimhen.
Una sconfitta, la prima da Campione d’Italia in carica per il Napoli. Gli azzurri non sono riusciti a vincere in trasferta contro il Monza. Un 2-0 netto quello dei padroni di casa grazie alle reti di Dany Mota e dell’ex di turno Petagna. Una prestazione incolore per la squadra di Spalletti con il tecnico che, a fine partite, ha analizzato a gara dei suoi soffermandosi anche sull’arbitro. C’è un episodio controverso, infatti, che riguardo un possibile calcio di rigore negato al Napoli per un fallo su Osimhen.
Napoli: intervista Spalletti a Dazn
Queste le parole di Luciano Spalletti. Il tecnico del Napoli ha analizzato la prestazione dei suoi contro il Monza.
“Cosa è mancato oggi? C’è stata meno pulizia del gioco, abbiamo avuto delle difficoltà e siamo stati costretti a rincorrere l’avversario e a fare ripartenze. Ovviamente c’è fastidio, quando si perde è sempre così. Non sono arrabbiato solo io ma anche la squadra, ovviamente la prestazione di oggi dipende da tanti fattori. La squadra dopo aver festeggiato per due giorni contro la Fiorentina si è allenata benissimo. Il livello di qualità espresso oggi non deve succedere ma si fanno comunque i complimenti per il loro lavoro”.
Su Kvaratskhelia. “E’ un ragazzo che sa fare tante cose bene, deve metterci qualcosina in più quando non ha palla. In fase di possesso è un giocatore favoloso. Se notate, quando ha la palla gli avversari lo raddoppiano e ciò libera spazio per noi. Posso dire che è stratosferico come calciatore”.
In conferenza stampa Spalletti si è soffermato sul rigore non dato al Napoli. “Non voglio dare alcun giudizio, rispetto tutti e anche gli arbitri. Commentate voi gli episodi”.
Ultime calciomercato, Spalletti svela il futuro del Napoli
Oltre ad analizzare la partita contro il Monza, l’allenatore del Napoli Spalletti ha parlato anche del futuro della società azzurra.
“Questa società è abituata a programmare e scegliere anche all’ultimo momento. Lo scorso anno abbiamo rimpiazzato giocatori importanti, Giuntoli e il suo staff avevano già una lista di calciatori da prendere. Sanno lavorare bene”.
Anche se adesso bisognerà capire chi prenderà le redini del direttore sportivo Giuntoli che viaggia spedito verso la Juventus. Il ds, infatti, è nel mirino dei bianconeri per la prossima stagione. E’ considerato il profilo perfetto per avviare il nuovo progetto che la Vecchia Signora intende attuare per valorizzare i suoi talenti. Il Napoli ad oggi non ha ancora deciso con Polito del Bari e Accardi dell’Empoli che si contendono un posto nel club azzurro.