La Roma di Mourinho si gioca tutto in questo finale di stagione. Saranno settimane importanti tra Serie A ed Europa League per i giallorossi.
La squadra capitolina è arrivata ormai agli ultimi sgoccioli di stagione e si spera di poter arrivare a chiudere risultati importanti che possano cambiare tutto.
Il tecnico giallorosso, inoltre, è stato più volte accostato ad altri grandi squadre in vista del futuro e ora è arrivata la decisione della società.
Roma: Mourinho punta sull’Europa League
La Roma di José Mourinho dovrà affrontare 4 partite di campionato e il ritorno della semifinale d’Europa League dove ha vinto già la partita d’andata contro il Bayer Leverkusen per 1-0 in una gara che nei prossimi 90 minuti in Germania sarà valida per la finale. Grande cammino quello del club giallorosso che ora punta a vincere il titolo arrivati a questo punto, per questo ci potrebbe essere una svolta importante anche per il progetto del tecnico portoghese.
La scelta di Mourihno è arrivata, ha comunicato alla Roma che punterà tutto sull’Europa League e questo messaggio è stato anche recepito dalla famiglia Friedkin che gestisce il club e ha dato l’ok al proprio allenatore. A Trigoria non si pensa ad altro che alla partita di ritorno della competizione Uefa, dove potrebbe arrivare un’altra finale, due in due anni consecutivi con l’allenatore sulla panchina giallorosa. L’allenatore crede nella propria squadra e pensa che ora può giocarsi davvero qualcosa di importante per il prossimo anno e il futuro.
Perché una possibile vittoria dell’Europa League andrebbe a dare alla Roma ancora più uno slancio maggiore per la continuità del progetto di Mourinho di crescere step by step. Ora bisognerà capire come finiranno determinati risultati che possano dare qualcosa di importante alla società sotto ogni punto di vista.
Roma: Mourinho resta per vincere
Perché la Roma con la vittoria dell’Europa League avrebbe il pass per la qualificazione alla prossima Champions, quindi maggiori introiti e un appeal differente. Inoltre, per la squadra di Mourinho ci sarà anche grande entusiasmo per le città con un risultato simile.
Da capire però la scelta che sarà fatta sul tecnico, perché Mourinho è in scadenza nel 2024 con la Roma. La svolta decisiva arriverà quando sarà finita totalmente la questione con il proprio club per la stagione in corso.
Rinnovo Mourinho Roma: la scelta
Le prossime settimane possono essere quelle che decretano la svolta del progetto Mourinho a Roma con l’allenatore che può andare a firmare un nuovo accordo. Il tecnico è in scadenza 2024 e ha bisogno di garanzie dal punto di vista dei nuovi acquisti, ma anche sentire la fiducia del club sotto tutti i punti di vista che possono far volare la società sempre di più.