Bomba Leao, rinnovo ed addio: via dal Milan con uno scambio

Alla vigilia dell’Euroderby di Champions League contro l’Inter arrivano incredibili notizie di calciomercato riguardanti il futuro di Rafael Leao, che potrebbero e non poco destabilizzare l’ambiente Milan, già nervoso ed in bilico di suo.

Negli scorsi giorni si è parlato con tanto entusiasmo dell’accordo raggiunto fra la dirigenza rossonera ed il portoghese per il rinnovo di contratto dell’ex Lille che, però, nonostante questo, avrebbe comunque ‘vita breve’ nel capoluogo lombardo. Stando alle ultime notizie, infatti, la firma sul rinnovo di Leao rappresenterà essere una sorta di copertura che anticiperà la sua cessione nel prossimo calciomercato. Da questo addio, comunque, il Milan sarebbe pronto a guadagnarci non solo a livello economico ma anche tecnico.

Calciomercato Rafael Leao
Addio Milan, Leao via con uno scambio (LaPresse) – Calcionow

Calciomercato Milan, Leao via subito dopo il rinnovo: le ultime

Importanti novità arrivano in merito al futuro di Rafael Leao nel prossimo calciomercato. Fino a qualche giorno fa si parlava e credeva che il portoghese potesse fare la differenza in rossonero ancora per un pò, ma il rinnovo che firmerà nei prossimi giorni con il Milan non avrà alcuna valenza specifica. Insomma, sarà fine a se stesso.

Leao continua ad essere infatti desiderio di mercato di alcuni dei migliori club al mondo, pronti a sorvolare la questione rinnovo per affondare il colpo decisivo per il portoghese nella prossima estate per prelevarlo dal Milan. In questi mesi il 17 rossonero è stato accostato a diversi club, ma negli ultimi giorni uno in particolare ha registrato importanti passi in avanti.

Stando alle ultime notizie, infatti, la società sarebbe intenzionata a presentare al Milan una ricca offerta per ingaggiare Rafael Leao eguagliando quella della nuova clausola –175 milioni di euro-, rendendo ancora più succulenta la situazione mettendo vicina a questa un paio di giocatori interessanti come contropartita tecnica.

Milan, Leao via per soldi e con uno scambio: la posizione di Maldini

Negli scorsi giorni il Milan ha finalmente trovato l’accordo con il portoghese per il suo rinnovo di contratto, traguardo che la dirigenza e tutti i tifosi rossoneri non potranno però godersi più di tanto. Stando alle ultime notizie, infatti, il futuro di Rafael Leao sembrerebbe essere sempre più lontano da Milano e dalla Serie A nel prossimo calciomercato.

Secondo i The Athletic, infatti, il Chelsea non avrebbe scemato il suo interesse nei confronti del crack del Milan. Non solo, a differenza dei mesi passati i Blues in questi giorni hanno fatto importanti passi in avanti, arrivando addirittura a presentare un’offerta a Maldini.

Soldi più una contro partita tecnica di qualità per avvicinarsi ai 175 milioni di euro della clausola, soluzione che però il Milan non avrebbe neanche lontanamente preso in considerazione.

Calciomercato Milan Rafael Leao
L’offerta del Chelsea al Milan per Leao (LaPresse) – Calcionow

Il Chelsea punta Leao, il Milan fa muro: asse Milano-Londra ‘infernale’

Per arrivare a Leao il Chelsea sta provando a fare di tutto. Addirittura, secondo i media inglesi, Todd Boehly avrebbe proposto al Milan in scambio uno fra Ziyech e Pulisic, più soldi, per far sbarcare in Premier League il portoghese. La risposta di Maldini è stata immediatamente negativa, ma nulla esclude che nel prossimo calciomercato l’asse Milano-Londra possa infuocarsi comunque con questi nomi protagonisti, casomai in trattativa staccate.

Scambio Milan-Chelsea per Leao
Ziyech o Pulisic in contropartita per Leao (LaPresse) – Calcionow
Gestione cookie