Arrivano in queste ore importanti novità riguardo la situazione di uno dei club più importanti dell’intero panorama calcistico mondiale, che rischia di essere escluso dalle competizioni Uefa nel prossimo anno e non solo.
Di questo possibile scenario se ne parla già da diversi mesi, ma ora il peggior incubo dei tifosi -e della dirigenza– sembra possa tramutarsi in realtà viste le recente dichiarazioni del presidente, che confermano la complicata situazione extra-campo che vede coinvolto il club.
Nelle prossime settimane ci saranno sicuramente aggiornamenti in merito ma, nel frattempo, squadra e tifosi non vivranno un finale di stagione semplicissimo.
In questo intenso finale di stagione non arrivano buone notizie per la dirigenza ed i tifosi del club, che nonostante gli ultimi elettrizzanti risultati sportivi non sembra trovare la stessa fortuna per le questioni extra-campo che lo vedono coinvolto.
A fronte di questo negli ultimi mesi si è parlato tanto delle conseguenze alle quali questa big europea sarebbe potuta andare incontro, ma fino ad oggi si è parlato di mere ipotesi, nulla di più. Appunto, fino ad oggi, quando è arrivato l’annuncio da parte del presidente che ha letteralmente spezzato le gambe alle speranze di tifosi e dirigenza, che inermi dovranno far fronte e subire questa situazione.
Dopo mesi e mesi di discussioni, indagini e sentenze ora la situazione sembra essere stata una volta e per tutte definita, con il top club europeo ad un passo dall’essere escluso dalle competizioni Uefa del prossimo ano ma non solo, come lasciato intendere sempre dal presidente nelle sue, scioccanti ed a tratti strazianti per i tifosi, dichiarazioni.
Il futuro in Europa di una big mondiale è fortemente in bilico. Le situazioni extra calcistiche che la vedono coinvolta presto graveranno su di essa senza ritegno e pietà, come confermato anche dalle recenti dichiarazioni del vice presidente.
Intervistato da Canal Sur TV, il dirigente del Betis Siviglia José Miguel Lopez Catalan ha paralto del caso Negreira e del futuro del Barcellona in Europa, definendo questa situazione come addirittura il più grande scandalo della storia del calcio spagnolo.
Senza giri di parole, nel corso dell’intervista, l’alta carica del club andaluso ha svelato che la Uefa potrebbe penalizzare il Barcellona escludendolo dalle prossime competizioni continentali una volta risultato colpevole di tutte le accuse elencate nelle migliaia di pagine dei fascicoli del caso Negreira mossigli contro.
Il caso Negreira rischia di tenere lontano il Barcellona da qualsiasi competizione Uefa nella prossima stagione. A confermarlo, ma più che altro ipotizzarlo, è stato lo stesso José Miguel Lopez Catalan ai microfoni di Canal Sur TV, dicendo che la Uefa potrebbe per l’appunto lasciare senza Europa il club catalano per -almeno- un anno. La sentenza dell’inchiesta Negreira è attesa per il mese di giugno.
Scoppia la bomba per Khvicha Kvaratskhelia: il georgiano può salutare il Napoli! 120 milioni di…
Serie A, continuano le polemiche alla vigilia della 13ma giornata di campionato: l'accusa è gravissima,…
Juventus, un big è ai saluti: tutto fatto per il suo addio, mancano pochi dettagli…
Simone Inzaghi ai saluti, dopo l'Inter si aprono le porte della Premier: il club nerazzurro…
Sono ore di grande fermento in casa Inter, il nome è di quelli 'pesanti' e…
Le ultime notizie sul calciomercato dell'Inter preoccupano Dimarco: Marotta sta per mettere a segno un…