Hamilton choc, è successo alla luce del sole: stupore in Formula 1

Lewis Hamilton è su tutte le furie: è successo davvero, davanti agli occhi di tutti. La Formula Uno è in subbuglio.

Conosciamo bene Lewis Hamilton: il sette volte campione del mondo di Formula Uno, che condivide con Schumacher il record di campionati vinti, talento purissimo in pista e spirito libero ed eccentrico nella vita di tutti i giorni, ama vestirsi in modo curioso e particolare.

Hamilton choc
E’ successo davvero, Hamilton sotto choc (Lapresse) – calcionow.it

Il campione inglese ha spiegato più volte alla stampa che si tratta del suo sentirsi cittadino del mondo. “Un mestiere”, quello di pilota della F1, che per sua fortuna lo ha portato in giro per il pianeta sin da quando era giovanissimo: Lewis pur essendo britannico, fa fatica a identificarsi con una sola nazione come senso di appartenenza.

La sua idea della moda, il suo concept legato al vestirsi rispecchia a pieno la sua personalità: colori sgargianti, tessuti inusuali, un filo conduttore profondo con quella voglia di correre in pista che lo caratterizza.

Non tutti apprezzano e comprendono il suo modo di vestirsi. Tra questi c’è l’ex pilota della Motogp Casey Stoner, che non è certo uno “stinco di santo”. Abbiamo forse dimenticato la rivalità con Valentino Rossi e le parole al veleno che Stoner rivolgeva spesso al campione di Tavullia? Ebbene Stoner non si è risparmiato nemmeno questa volta e ha lanciato “strali al curaro” ad Hamilton, attaccandolo apertamente e ridicolizzando il suo modo di vestire.

L’ex campione di Motogp attacca il look di Hamilton: parole al veleno

L’ex pilota di MotoGP ha commentato duramente, sui social, un video con protagonista Lewis Hamilton, a Miami, durante il weekend di gara di Formula 1. Motivo? Il look del sette volte campione del mondo, giudicato inadatto e inadeguato.

Casey Stoner attacca Hamilton
L’ex campione di Motogp attacca Hamilton per il suo look eccentrico (instagram) – calcionow.it

Sappiamo bene che per Lewis Hamilton i weekend in pista si sono trasformati, ormai da qualche anno, in vere e proprie sfilate di moda. Dal giovedì, giornata dedicata alla stampa e alle interviste, fino alla domenica del Gran Premio, il pilota inglese è infatti solito sfoggiare look “con una moda tutta sua”, che lo identificano come grande appassionato e amante di look curiosi e sgargianti.

Ma che allo stesso tempo lo collocano al centro delle critiche di chi non apprezza l’eccentricità dei suoi capi, definendo il suo abbigliamento “ridicolo”, soprattutto se paragonato a quello dei suoi colleghi che abitualmente indossano il guardaroba ufficiale della squadra all’interno del paddock.

Casey Stoner attacca Hamilton
La tuta sgargiante di Lewis Hamilton – Calcionow.it

Domenica a Miami, con la presenza anche dell’amica Shakira, complice l’atmosfera “hollywoodiana” dell’evento, il fuoriclasse della Mercedes si è presentato in pista per il Gran Premio con un look particolarmente sgargiante: una tuta viola personalizzata completamente ricoperta di paillettes disegnata dal designer statunitense Rick Owens.

Sia chiaro, eccentrico sì, ma mai improvvisato. Con le disponibilità economiche che possiede, Hamilton indossa sempre abiti di stilisti che lavorano, creano, pensano appositamente gli abiti per lui, E’ evidente che Casey Stoner non condivide e ci è andato giù pesante. Per ora Lewis Hamilton non ha risposto. Attendiamo eventuali sviluppi.

Gestione cookie