Il sacrificato è scelto: solo una cessione in casa Inter

In casa Inter si lavora già al prossimo calciomercato estivo: Marotta ha scelto il big da sacrificare a giugno

La stagione dell’Inter va avanti e terrà incollati i tifosi nerazzurri alla squadra, fino alla fine. Se in campionato la qualificazione alla prossima Champions League è sempre più vicina – il successo per 4-2 sul Sassuolo non ha fatto altro che confermare l’ottimo trend dei nerazzurri – in Europa, invece, il discorso è differente.

Addio inevitabile, l'Inter lo mette sul mercato
Marotta ha deciso il giocatore da sacrificare: addio in estate (Lapresse) – Calcionow.it

Il vantaggio accumulato nella semifinale d’andata contro il Milan è corposo ma, probabilmente, non lascia pienamente sereno Simone Inzaghi. I rossoneri punteranno, in una serata comunque complicata, a ribaltare lo 0-2 deciso dalle reti di Dzeko e Mkhitaryan: pare chiaro, però, come per diversi fattori sia l’Inter la favorita a giocare la finale di Champions contro una tra Real Madrid e Manchester City.

I pensieri di campo che adesso affollano l’attenzione della dirigenza meneghina saranno tuttavia ben presto rimpiazzati dal calciomercato estivo. Perchè, pare evidente, come la rosa attualmente a disposizione di Simone Inzaghi necessiti di potenziamenti in ogni zona del campo. Andranno, tuttavia, chiarite alcune spinose situazioni.

In primis in attacco dove Dzeko – in scadenza tra un mese e mezzo – potrebbe alla fine decidere di rinnovare e restare almeno un altro anno. Per Romelu Lukaku, invece, ci sarà da discutere col Chelsea che ha già iniziato una vera e propria rivoluzione da affidare nelle prossime settimane a Mauricio Pochettino.

Marotta ha deciso: l’Inter è pronta a cederlo

Intanto, però, in casa Inter sembra definitivamente scomparsa l’ombra di numerosi addii dei big di Simone Inzaghi. Pare infatti che solo uno tra i grandi nomi della rosa nerazzurra possa salutare, magari per portare un tesoretto da reinvestire sulle entrate.

Sacrificio inevitabile, l'Inter lo metterà sul mercato
Addio all’Inter già deciso: ecco chi sarà sacrificato (Lapresse) – Calcionow.it

Quel nome sembra sia già stato scelto ed è quello di Marcelo Brozovic. Dopo che l’ultimo infortunio lo ha tenuto a lungo lontano dai campi di gioco, l’Inter ha riscoperto in Hakan Calhanoglu un eccellente pedina in cabina di regia: al punto che l’ex Dinamo Zagabria sarebbe col tempo finito sulla lista dei cedibili. Già a gennaio lo scambio solo sfiorato con Kessie aveva regalato sentori molto forti riguardo ad una partenza di Brozovic.

Uno scenario destinato stavolta a concretizzarsi durante l’estate. L’Inter, dunque, se dovrà cedere un big punterà tutto sul 30enne che potrebbe finire per portare una cifra vicina ai 30 milioni di euro. In scadenza nel giugno 2026, Brozovic ha collezionato fino a questo momento 34 presenze con 2 gol e 4 assist vincenti all’attivo.

Gestione cookie