La Juventus rischia una pesantissima penalizzazione. I bianconeri si stanno giocando il tutto per tutto in questo finale di stagione ma la situazione sta diventando sempre più complicata in vista del futuro. La squadra di Massimiliano Allegri sta facendo di tutto per riuscire a qualificarsi alla prossima Champions League ma gli sforzi potrebbero vanificati con le decisioni della giustizia sportiva.
Per il 2023-24 ci sono forti rischi per la Juventus. I bianconeri non solo potrebbero restare fuori dalle competizioni europee ma c’è anche la possibilità di partire con il segno meno in classifica.
Penalizzazione Juventus: rischi anche per il 2023-24
Il mese di gennaio sarà decisivo per la Juventus. I bianconeri si giocano il passaggio alla finale di Europa League e presto conosceranno il proprio destino in classifica con la nuova penalizzazione già scritta.
La squadra di Massimiliano Allegri continua a fare punti sul campo e si è ripresa il secondo posto con i tre punti guadagnati ieri contro la Cremonese. Ora l’obiettivo è mettere un distacco di 10-12 punti dalla quinta in classifica per evitare di uscire fuori dalla Champions League anche con la penalizzazione della Procura FIGC.
Massimiliano Allegri, però, è preoccupato per quello che potrà succedere l’anno prossimo. Nel 2023-24 potrebbe veder vanificato il lavoro della stagione attuale. Saranno decisive le prossime settimane per conoscere il futuro della Juve e capire anche quali rischi ci saranno nella prossima stagione.
Filone stipendi e partnership sospette: i rischi della Juventus
Lunedì 22 maggio la Juventus conoscerà la nuova penalizzazione in classifica. A quel punto, a due giornate dalla fine, i bianconeri sapranno anche se sarà possibile rientrare nelle prime quattro in classifica o meno. Ma poi i processi non saranno ancora terminati.
Stando a quanto riferisce Tuttosport, il secondo filone di indagine – quello relativo alle manovre stipendi – dovrebbe portare a novità importanti verso la fine di maggio. Scadranno i termini in favore del procuratore Giuseppe Chiné che dovrà rendere noti i deferimenti e i legali bianconeri proveranon a trovare un accordo per il patteggiamento.
Il futuro della Juve passa necessariamente dalle decisioni della giustizia sportiva che possono essere pesantissime in questa stagione o essere trasportate anche al 2023-24.
Juve, patteggiamento per concludere le sanzioni
Le evoluzioni della giustizia sportiva con la Juventus potrebbero influire sul futuro del club bianconero e sulla prossima stagione. I legali bianconeri puntano a limitare le penalizzazioni in questa stagione.
Un’applicazione di sanzione su richiesta delle parti anticiperebbe a questa stagione una penalizzazione che altrimenti slitterebbe sul prossimo campionato con la celebrazione del processo che, di conseguenza, porterebbe a nuove penalizzazioni. I rischi della Juventus stanno aumentando e la stagione è ancora molto lunga, nonostante si stia avviando verso la conclusione.