L’avventura a Sion di Mario Balotelli non prosegue bene. Ecco cosa è successo, accuse pesantissime dalla Svizzera.
La scelta di lasciare la Turchia per trasferirsi in Svizzera non sta ripagando. La stagione di Mario Balotelli al Sion è davvero deludente. L’attaccante scuola Inter ha messo a segno solo 6 gol in 18 presenze con la sua squadra che è attualmente all’ultimo posto in classifica. Un momento particolarmente delicato per il giocatore che è finito nel mirino anche dei tifosi.
All’interno del Sion Mario Balotelli ricopre anche il ruolo di capitano. L’attaccante italiano non sta rendendo al massimo, a causa anche di alcuni problemi fisici che hanno compromesso la sua stagione nel campionato svizzero. Adesso proverà a salvare i suoi dalla retrocessione, intanto arrivano nuove accuse riguardo il rendimento del Sion e di Mario Balotelli.
Ultime notizie Sion, scoppia il caso Balotelli: ecco cosa è successo
Non se la sta passando bene Mario Balotelli al Sion. Il calciatore sta lottando per non retrocedere con la sua squadra che è attualmente all’ultimo posto in classifica. Rendimento altalenante il suo, frutto di prestazioni al di sotto delle aspettative.
Dopo il suo arrivo al Sion in estate, i tifosi si aspettavano qualcosa in più da Balotelli che fino a questo momento ha messo a segno soltanto sei reti in tutto il campionato. Su di lui tante critiche da parte dei tifosi e non solo.
L’ex assistente della Nazionale svizzera, Michel Pont, nel corso di un’intervista ai media locali, ha attaccato duramente Balotelli che è stato etichettato “come uno zombie”
“Balotelli distrugge tutto, non è possibile avere lui come capitano. Distrugge l’umore dello spogliatoio. Non ce la faccio più con lui”.
Calciomercato: Balotelli via dal Sion, nuove accuse contro SuperMario
Queste dichiarazioni sono arrivate a seguito della pesante sconfitta del Sion, che nell’ultimo turno di campionato ha perso 5-0 contro il Servette. Balotelli, che è stato sostituito all’intervallo, è stato immortalato dalle telecamere mentre discuteva con la squadra. A detta di Pont, che è stato assistente tecnico della Svizzera fino al 2014, invece di trascinare i suoi compagni li demoralizzava. E adesso si apre un dibattito attorno al futuro di Balotelli al Sion nel prossimo calciomercato.
Balotelli Sion, il contratto blindato blocca la sua cessione
Il Sion ha investito davvero tanti soldi per prendere Mario Balotelli che in campo non sta contribuendo ai successi del club. La squadra sta vivendo un momento assai particolare: nelle ultime cinque partite, infatti, ha subito quattro sconfitte.
A tre giornate dalla fine del campionato svizzero il Sion è all’ultimo posto in classifica: adesso la retrocessione in Serie B rischia di diventare realtà. Intanto, aumentano le voci riguardo Mario Balotelli che ha un contratto con il Sion fino a giugno 2024. Adesso bisognerà capire in caso di retrocessione se arriverà la rescissione oppure no.