Nuovi aggiornamenti sul futuro di Allegri alla Juventus. Arriva la svolta dopo Siviglia? Ecco cosa sta succedendo.
Il futuro della Juventus in Europa sarà deciso dalla semifinale di giovedì contro il Siviglia. Intanto, la società ragione in vista della prossima stagione. In attesa dell’ufficialità di Giuntoli, che sarà il nuovo direttore sportivo dei bianconeri, si aprono delle riflessioni anche riguardo il nuovo allenatore visto che Allegri rischia ancora l’esonero. Ecco la rivelazione che fa esultare i tifosi della Vecchia Signora.
Non è un mistero che Allegri non sia ben visto da buona parte della tifoseria della Juventus. Sui social e non solo, sono in tanti a criticare l’allenatore che resta ancora in lotta per un posto in Champions League in campionato e per la conquista di una finale in Europa League. I risultati stanno dando ragione al tecnico che, al netto di tutte le difficoltà extra campo, è riuscito a trascinare la squadra verso una stagione comunque positiva e che può regalare ancora un trofeo.
L’esonero di Allegri dalla Juventus non è così scontato anche se potrebbero aprirsi delle riflessioni in caso di eliminazione dalla Champions League. Ecco l’annuncio dell’ex leggenda bianconera, intervistato su Twitch da TVPLAY_CMIT.
Esonero Allegri Juventus, c’è l’annuncio dell’ex bianconero: cosa può succedere dopo Siviglia
Ecco le parole dell’ex attaccante della Juventus Ravanelli che ha parlato del futuro di Allegri in vista della prossima stagione.
“Questa settimana sarà molto importante per il destino di Allegri alla Juventus. I bianconeri si giocano una fetta della stagione. Penso che alla fine Max sarà giudicato dai risultato, come succede già per tutti gli allenatori. Sicuramente ha delle giustificazioni, come l’aver gestito la situazione extra campo. I compiti dell’allenatore diventano difficile quando devi pensare anche ad altre cose”.
Le attenuanti per Allegri ci sono anche se, secondo Ravanelli, in caso di mancato accesso alla finale di Europa League la Juventus potrebbe decidere di cambiare guida tecnica la prossima stagione.
Juventus, Ravanelli apre all’addio di Allegri: “Ecco cosa può succedere”
Il futuro di Allegri dalla Juventus dipenderà anche dall’Europa League e dal risultato finale che la squadra bianconera riuscirà ad ottenere. La semifinale di giovedì sarà molto importante. Ecco il parere dell’ex attaccante Fabrizio Ravanelli.
“Sappiamo che Allegri ha tanti contro; è consapevole che la sua squadra non abbia giocato un buon calcio quest’anno. Penso che se dovesse uscire dall’Europa League potrebbero aprirsi dei ripensamenti riguardo il suo futuro alla Juventus”.