L’Inter batte il Milan anche al ritorno delle semifinali e vola in finale di Champions League. A Istanbul ci saranno i nerazzurri di Simone Inzaghi che sono riusciti a battere i rossoneri di Stefano Pioli. Il doppio confronto ha mostrato la superiorità della squadra nerazzurra che ha vinto sia all’andata che al ritorno e ora ha il sogno di giocarsi anche la finale a viso aperto, nonostante il pronostico li dia sfavoriti.
Il Milan, invece, continua il periodo horror e tutti gli obiettivi stagionali sono stati disattesi. Ora c’è solo la qualificazione alla prossima Champions League a disposizione e a rischiare è sempre il tecnico, se non dovesse raggiungerlo.
Milan, Pioli analizza la sconfitta con l’Inter
Al termine di Inter Milan di Champions League, Stefano Pioli ha analizzato la cocente sconfitta maturata nel doppio incontro. Due sconfitte su due contro i cugini nerazzurri in Champions e ora il futuro di Pioli è a rischio.
“Siamo venuti meno nei primi 15 minuti della partita d’andata. Stasera siamo partiti bene, poteva cambiare la partita ma purtroppo è andata così. Siamo arrivati fin qua con merito e speravamo di arrivare in finale”.
Cosa è mancato al Milan? “Siamo mancati nei primi 15 minuti dell’andata. Stasera siamo periti bene, poteva cambiare la partita e peccato. Siamo arrivati fin qua con merito e speravamo di arrivare i finale“.
Milan fuori da tutto, Pioli verso l’esonero? Lite in diretta tv
La sconfitta e l’eliminazione del Milan trovano il colpevole in Stefano Pioli. Il tecnico è nel mirino della critica sia da parte della stampa che di tutti i tifosi rossoneri che ora vorrebbero il suo esonero.
In diretta a Sky Sport, Billy Costacurta ha criticato aspramente il lavoro di Pioli e l’atteggiamento della squadra nel doppio confronto con l’Inter. Atteggiamento che, se valutato negativo anche dalla società, potrebbe portare ad una vera e propria rivoluzione al termine della stagione. Ma le parole in studio non sono piaciute a Stefano Pioli che ha voluto rispondere a tono alle critiche.
“Non è giusto parlare di mancanza di voglia da parte dei giocatori, visto che hanno dato il massimo all’andata e al ritorno. L’Inter ha meritato di vincere e gli facciamo i complimenti, ma parlare di voglia non mi sembra corretto”.
Maldini spiega la sconfitta: “Milan non all’altezza”
Non solo Stefano Pioli a rischio esonero. Nella dirigenza del Milan si parla anche del futuro di Paolo Maldini che, a fine partita, ha analizzato il momento della squadra e il reale valore del club.
“Non siamo strutturati per competere in due competizioni. Il nostro percorso è iniziato quattro anni fa e ci sono stati risultati positivi. Se riuscissimo ad arrivare alla Champions sarebbe una grande stagione. La pancia piena al Milan non si ha solo quando si vince, bisogna continuare a fare molto. Se riuscissimo ad arrivare alla Champions sarebbe una grande stagione”.