Vincenzo Montella può tornare in Serie A. L’allenatore italiano si sta confermando uno dei migliori allenatori del campionato turco e la sua esperienza da tecnico può continuare di nuovo in Italia. Dopo aver allenato Catania, Fiorentina e Roma l’ex “aeroplanino” ha deciso di provare un’esperienza all’estero, dopo aver vissuto anche una stagione al Siviglia, e ora può fare ritorno nel calcio italiano.
L’esperienza di Montella in Turchia, con l’Adana Demirspor, ha sicuramente accresciuto anche le sue competenze e le sue convinzioni. Ora è certo di poter dare qualcosa di molto importante alla Serie A e sta pensando di tornare.
La Serie A si avvia verso la fine della stagione e potrebbero esserci numerosi cambiamenti in panchina. Non tutte le società sono felici di quanto è accaduto quest’anno e le ultime partite del campionato potrebbero coincidere anche con le ultime di molti tecnici sulle rispettive panchine.
In Serie A potrebbero non mancare esoneri. Tutte le dirigenze stanno esaminando la stagione per tirare le somme e capire come migliorare le rispettive rose. E gli allenatori sono i primi a rischiare il posto, nel caso in cui si volesse aprire un nuovo ciclo.
Tra i nuovi allenatori del 2023-24 potrebbe esserci anche Vincenzo Montella in Serie A. Il tecnico italiano si è detto pronto a tornare nel calcio italiano e il suo profilo potrebbe essere appetibile per molte società.
Vincenzo Montella torna in Serie A? Dopo due stagioni sulla panchina dell’Adana Demirspor il tecnico potrebbe dire addio alla Turchia per fare ritorno in Italia. Ai microfoni di TMW è stato lo stesso Montella a parlare del suo futuro.
“Abbiamo vissuto una stagione migliore rispetto all’anno scorso. Per me c’è stata l’opportunità di conoscere meglio il campionato e di gestire meglio molte situazioni. Stiamo avendo un cammino regolare e stiamo lottando per l’Europa”.
Futuro Montella? “Soffro un po’ la lontananza, soprattutto dalla famiglia, però è il nostro lavoro. Ho il contratto in scadenza, sto valutando con il club la possibilità di scegliere se continuare o andare via“.
Vincenzo Montella potrebbe essere uno dei nomi di interesse per il Bologna in caso di addio di Thiago Motta. Il tecnico italiano, attualmente all’Adana Demirspor, ha parlato del suo futuro e oltre al desiderio di tornare in Italia ha parlato anche della possibilità di restare in Turchia.
“Per me è importante sapere di potermi emozionare in un posto. Conterà sicuramente la volontà di avvicinarsi verso casa. Ma non escludo la possibilità di restare all’Adana perché mi trovo bene, il club è solido e il presidente ha ambizioni importanti. C’è tempo per decidere, adesso bisogna focalizzarsi sul finale di campionato”.
Paul Pogba è pronto a firmare con il club della Capitale: il centrocampista ha deciso,…
Nuovi problemi in vista e classifiche stravolte dalla giustizia sportiva nel calcio italiano: questa volta…
Scoppia la bomba per Khvicha Kvaratskhelia: il georgiano può salutare il Napoli! 120 milioni di…
Serie A, continuano le polemiche alla vigilia della 13ma giornata di campionato: l'accusa è gravissima,…
Juventus, un big è ai saluti: tutto fatto per il suo addio, mancano pochi dettagli…
Simone Inzaghi ai saluti, dopo l'Inter si aprono le porte della Premier: il club nerazzurro…