Il calciomercato in vista della prossima stagione potrebbe diventare determinante per i progetti di alcune squadre come anche il Milan che cambierà tantissimo.
La società sta già lavorando e ha in mente la strategia per salutare diversi giocatori e fare spazio a nuovi, tanti movimenti che possono incuriosire i tifosi riguardo chi partirà e chi arriverà.
Ci sono delle novità di calciomercato importanti che riguardano il Milan e quello che potrebbe accadere in vista delle prossime settimane.
Calciomercato Milan: rivoluzione in arrivo
Perché la deludente eliminazione per 3-0 tra andata e ritorno contro i rivali dell’Inter ha mostrato le grandi falle che ci sono nel progetto Milan. Non è bastato lo scudetto vinto lo scorso anno, per dare una svolta al progetto bisognerà guardare avanti in maniera diversa e per questo motivo potrebbero esserci tanti movimenti di mercato che possono cambiare il futuro di tanti giocatori in vista della prossima stagione. Ci saranno delle valutazioni che andrà a fare il club ora che finirà la stagione.
Perché al Milan mancano ancora 3 giornate di campionato e si ritrova al quinto posto ad inseguire quella che sarà la zona Champions League che ora diventa determinante per andare avanti in un certo modo. Perché il club non vive una situazione economica positiva e non andare in Champions potrebbe portare delle gravi perdite economiche che dovranno poi far cambiare visione del progetto. In più sarebbe un clamoroso passo indietro dopo lo scudetto vinto lo scorso anno.
Nel Milan possono partire in 11 di giocatori a fine stagione, perché la società ha la possibilità di cambiare tutto e rivoluzionare. C’è aria di cambiamento e saranno fatti importanti tagli per evitare spese inutili da parte del club che ora vuole levare dalla squadra chi crede non possa farne parte.
Cessioni Milan: i nomi dei giocatori in uscita
C’è un’intera squadra in partenza nel Milan che è pronto a fare fuori ben 11 i giocatori dalla rosa attuale. Alcuni giocatori in scadenza non saranno confermati e altri saranno messi in lista cessioni per mandarli via prima della fine della sessione di mercato estiva. Altri in prestito saluteranno.
Sono questi gli 11 giocatori del Milan pronti ad essere ceduti a fine anno: Mirante, Tatarusanu, Dest, Bakayoko, Ballo Toure, Rebic, Origi, Adli, Vranckx, Ibrahimovic e Messias. Le prossime settimane saranno decisive per loro e arriverà anche il momento dei saluti.
Milan: anche Massara, Maldini e Pioli in bilico
La società rossonera non considererà soltanto i giocatori, ma farà una valutazione ampia anche sui possibili dirigenti e l’allenatore. Perché anche Maldini, Massara e Pioli hanno un futuro in bilico al Milan e potrebbero essere fatti fuori dalla proprietà di RedBird che vuole portare i colori rossoneri sempre più in alto.