La vita di Ronaldo sta per prendere una piega inaspettata. Nessuno si sarebbe mai potuto immaginare un epilogo così clamoroso.
Cristiano Ronaldo è a distanza di anni uno dei giocatori più apprezzati in tutto il mondo. Nonostante un periodo che lo ha visto un po’ uscire dai i radar, il rispetto dei tifosi di tutto il globo, per una leggenda autentica, non è mai venuto a mancare.
Il tempo passa chiaramente per tutti, e l’età avanza inesorabilmente. Ragion per cui, soprattutto gli sportivi, si trovano a dover pianificare il futuro. C’è vita oltre lo sport, e il portoghese sembra averlo capito alla perfezione.
Gli sportivi, soprattutto calciatori, che si dedicano all’imprenditoria sono numerosi. Basti pensare al recente esempio di Gerard Piqué, che dopo aver appeso gli scarpini al chiodo ha avviato dei business davvero prolifici. Rimanendo ovviamente ancorato al calcio, ma ricoprendo allo stesso tempo dei ruoli dirigenziali di discreto interesse.
Anche Cr7 potrebbe incontrare la stessa sorte. Affacciandosi però ad un settore totalmente opposto. Chiunque conosca alla perfezione la biografia del giocatore, conosce molte cose su di lui. Tra le sue tante passioni, infatti, rientra quella degli orologi. Pare abbia una collezione di quadranti dal valore pluri milionario. Chiunque farebbe carte false per poterla avere, tra profani e collezionisti incalliti.
Ebbene, il portoghese ha deciso di cambiare totalmente. Sembra infatti che l’ex Real Madrid abbia un’attività nascosta. Non sarebbe del tutto solo in questo nuovo percorso, dato che pare volersi circondare del supporto di suo fratello. Non è la prima volta che si associa il giocatore al mondo dell’imprenditoria: ha infatti una linea di hotel, una catena di ristorazione e tante altre attività altrettanto remunerative.
Ronaldo imprenditore: ecco il suo reddito maggiore
Ronaldo ha un’attività che è in grado fruttargli un sacco di soldi. Non si tratta di beni di lusso, come si potrebbe erroneamente intuire dalle righe riportate nel corso dello scorso paragrafo. Sembra infatti che insieme a suo fratello abbia un’attività quasi sconosciuta.
Si tratta di un’impresa di vernici, che pare fruttare al lusitano un fatturato senza pari. Sicuramente non è l’unico business di Ronaldo, ma gestirlo “in famiglia” ha tutto un altro sapore. Se un domani il calcio non dovesse rivelarsi più interessante per lui, occuparsi dell’impero economico in suo possesso, potrebbe diventare un lavoro a tempo pieno.