Non si farà trovare impreparato, come suo solito, Aurelio De Laurentiis. In ballo tre nomi, ce n’è uno anche all’estero, in caso di addio di Spalletti.
Il futuro di Luciano Spalletti non è più così sicuro come sembrava poter apparire e, nonostante il rinnovo automatico scattato con clausola, che De Laurentiis ha esercitato, il tecnico di Certaldo si starebbe prendendo tempo per valutare ogni cosa sul suo futuro al Napoli.
Si guarda intorno ora il presidente del Napoli e, oltre a dover sistemare l’area dirigenziale – l’addio di Giuntoli sembra ormai ad un passo -, c’è l’opzione per la panchina che intriga De Laurentiis, in caso di addio di Spalletti, appunto.
Napoli, Spalletti riflette: De Laurentiis non si farà trovare impreparato
Se Spalletti riflette, per il suo futuro lontano da Napoli, Aurelio De Laurentiis non si farà trovare non preparato.
Sarà la scelta di Spalletti dopo il summit in un noto ristorante di Napoli per far fronte a quello che sarà il domani del club partenopeo. Perché De Laurentiis ha manifestato al sua voglia di continuare insieme, ma tutto dipenderà dalle scelte che farà lo stesso tecnico toscano.
Una scelta spinta da quelli che saranno gli stravolgimenti di calciomercato perché, senza Giuntoli e senza alcuni dei suoi principali perni del suo organico, Spalletti potrebbe scegliere di salutare il Napoli a fine stagione. E De Laurentiis, in tal caso, ha già idee chiare sul ruolo di allenatore e con chi sostituirlo.
Notizie Napoli, tre nomi in caso di addio di Spalletti: c’è Conte
Questa mattina, uno dei principali quotidiani italiani, ha analizzato quella che è la situazione in casa Napoli, sul possibile addio di Luciano Spalletti. Il Corriere dello Sport, infatti, fa sapere che De Laurentiis non resterà a guardare. La prima intenzione è quella di blindare Spalletti ma, se così non dovesse succedere, allora gli azzurri saranno pronti a cambiare allenatore, dando continuità al progetto.
Il primo nome è quello di Antonio Conte che già sostituì Spalletti quando subentrò al suo posto come allenatore dell’Inter. Era un’idea in passato di ADL, ora Conte potrebbe diventare il nuovo allenatore del Napoli, qualora Spalletti dovesse salutare. E sullo sfondo ci sono altri due tecnici, come ipotesi per il domani azzurro.
Notizie Napoli, idea Conte: Galtier e Gasperini sullo sfondo
Il primo nome porterebbe a Conte ma, in caso di addio di Spalletti, De Laurentiis valuterebbe più profili per il Napoli. Tra questi, anche quello di Galtier che saluterà il PSG a fine stagione. E, sempre sullo sfondo, c’è anche il nome di Gian Piero Gasperini.