Il Napoli è pronto a vivere una nuova estate di cambiamenti dopo la scorsa. Nella passata stagione ad andare via furono alcuni giocatori chiave della formazione di Spalletti, scelta obbligata perché demotivati a detta di De Laurentiis, mentre in questo caso dirà addio chi questa squadra l’ha costruita passo dopo passo, ovvero Cristiano Giuntoli.
Il direttore sportivo del Napoli è infatti pronto ad intraprendere una nuova avventura in carriera alla Juventus, lasciando libero il suo posto nel club partenopeo. A quanto pare, però, De Laurentiis non ne risentirà di questo -comunque importante- addio, visto che in pochissimo tempo è stato già individuato il sostituto di Cristiano Giuntoli. Ancora una vota il presidente del Napoli è stato più veloce e scaltro di tutti.
Dopo aver conquistato lo scudetto un paio di settimane fa, il Napoli è già al lavoro per programmare la prossima stagione, con l’obiettivo di poter riconfermarsi campioni d’Italia e fare ancora meglio in Champions League, come annunciato anche ai quattro venti dallo stesso presidente De Laurentiis.
Il club partenopeo avanti però da dover far fronte ad un’assenza importante, ovvero quella del ds Cristiano Giuntoli, che nelle prossime settimane sposerà il -nuovo- progetto tecnico della Juventus. L’ex Carpi in 8 anni di Napoli ha fatto benissimo e con lo scudetto appena conquistato ha raggiunto l’apice, almeno a sua discrezione, anche perché sennò questo addio non avrebbe avuto molto senso.
Nonostante questo, comunque, l’impressione è che in qualche modo De Laurentiis fosse sicuro che, scudetto o non scudetto, complice anche la scadenza di contratto dello stesso Giuntoli nel giugno 2024, il suo direttore sportivo sarebbe andato via. Per questo motivo il presidente del Napoli si sarebbe mosso in anticipo ed allo scuro di tutti, valutando e scegliendo anche con chi sostituire il ds nella prossima estate.
In attesa che l’addio di Giuntoli diventi da ufficioso ad ufficiale, il Napoli avrebbe iniziato a sondare il terreno per qualche giovane e promettente direttore sportivo, così da dare continuità ad una progetto che ha regalato ai partenopei lo scudetto in questa stagione.
Per questo motivo in queste settimane sono stati accostati tantissimi dirigenti al club di De Laurentiis, ma nelle ultime ore l’attenzione si sarebbe posata su un profilo giovane che tanto bene sta facendo alla guida del Bari in Serie B, Ciro Polito.
A confermare questo interesse è stato il diretto interessato nel corso della conferenza stampa dei Galletti, durante la quale ha però dichiarato di essere concentrato sul Bari e nient’altro, anche se l’interesse di un club come il Napoli lo lusinga e non poco.
A quanto pare su Ciro Polito è forte l’interesse anche di un altro club di Serie A, l’Empoli. I toscani seguono infatti da vicino l’evolversi delle vicende relative al futuro del ds del Bari, indicato come il perfetto sostituto di Pietro Accardi, sulle cui tracce c’è, fra le altre cose, proprio il Napoli.
Paul Pogba è pronto a firmare con il club della Capitale: il centrocampista ha deciso,…
Nuovi problemi in vista e classifiche stravolte dalla giustizia sportiva nel calcio italiano: questa volta…
Scoppia la bomba per Khvicha Kvaratskhelia: il georgiano può salutare il Napoli! 120 milioni di…
Serie A, continuano le polemiche alla vigilia della 13ma giornata di campionato: l'accusa è gravissima,…
Juventus, un big è ai saluti: tutto fatto per il suo addio, mancano pochi dettagli…
Simone Inzaghi ai saluti, dopo l'Inter si aprono le porte della Premier: il club nerazzurro…