Anche in questa stagione, Pedro ha dimostrato di essere un calciatore importante per i biancocelesti. Nonostante questo, lo spagnolo può seriamente pensare di lasciare la capitale al termine della stagione.
Il classe 1987, infatti, vedrà scadere il proprio contratto a giugno e, al momento, non ci sono novità in merito ad un possibile prolungamento. In questa stagione, ha realizzato sette reti e fornito cinque assist in 43 partite disputate tra campionato e coppe.
Questo a dimostrazione di quanto Maurizio Sarri lo reputi importante, nonostante l’età che avanza. La società sta lavorando per cercare di arrivare ad un rinnovo, ma è lo stesso calciatore ex Barcellona a prendere tempo. Fondamentale può essere la qualificazione alla prossima Champions League, che potrebbe convincere Pedro a sposare la causa biancoceleste per un ulteriore stagione. Vista la situazione contrattuale, un club è pronto a fare sul serio qualora il classe 1987 decida di salutare Roma ufficialmente.
Pedro via dalla Lazio, c’è il Valencia: prima la salvezza e poi l’affondo
La società pronta a fare un tentativo concreto per Pedro è il Valencia, impegnato nella lotta salvezza. Stando a quanto riporta il portale elgoldigital.com, Samuel Lino, Samu Castillejo e Kluivert non proseguiranno la propria avventura nel club spagnolo.
Da qui nasce l’idea di regalare al tecnico il colpo Pedro, che può essere intrigato dall’idea di chiudere la propria carriera in Spagna. Il requisito fondamentale per convincere il calciatore è la permanenza in Liga, visto che difficilmente il classe 1987 deciderà di giocare nella seconda divisione spagnola.
Ad intrigare il Valencia è il poterlo acquistare a parametro zero, visti i gravi problemi finanziari in cui naviga il club. Per il campione spagnolo, però, non sono da scartale le altre opzioni. Non è da escludere, infatti, che possa seguire le orme di Sergio Busquets, che proprio poche ore fa ha annunciato il suo addio al Barcellona e il cui futuro sembra possa essere in MLS o nel campionato saudita.
Dopo aver vinto tutto ciò che poteva vincere sia con i club che con la propria nazionale, per Pedro è giunto il momento di pensare a come chiudere la propria carriera da professionista. La Lazio proverà in tutti i modi a convincerlo a rinnovare, ma il richiamo di una nuova esperienza può essere troppo forte per l’ala offensiva. Il Valencia in caso di permanenza nella massima serie è pronta a provare il grande colpo, con i tifosi pronti a vederlo incantare al Mestalla. Le prossime settimane possono rivelarsi decisive.