Non è da escludere l’addio di Gasperini e insistenti voci sono emerse sul possibile sostituto all’Atalanta.
Un futuro che Gian Piero Gasperini, vivrebbe ancora in Serie A. C’è un tecnico pronto a sedersi sulla panchina dell’Atalanta e, in un’intervista rilasciata quest’oggi, ha parlato di quella che è l’ipotesi con accostamento dei media, negli ultimi giorni, proprio alla panchina della Dea.
Uno dei tecnici più promettenti del calcio in Europa, ha parlato dell’Atalanta e del suo possibile approdo al club di Bergamo, con Gasperini che di conseguenza sarebbe poi pronto ad un’importante panchina in Serie A, ai vertici del campionato italiano, salutando la Dea dopo la bellezza di sette anni passati a Bergamo come allenatore dell’Atalanta.
Ha parlato nel corso di un’intervista rilasciata ai microfoni di Tuttomercatoweb, l’allenatore che potrebbe sedersi sulla panchina dell’Atalanta, nella prossima stagione.
L’ipotesi di salutare Gasperini, soprattutto senza Europa, è concreta. Negli anni che verranno della sua carriera, il tecnico della Dea avrebbe voglia di godersi un’esperienza ad alti livelli, tornando ad allenare nelle manifestazioni UEFA.
Una scelta che poi porterebbe ad un nuovo allenatore all’Atalanta. In questi giorni è stato fortemente accostato il nome di Gerardo Seoane, tecnico dello Young Boys che potrebbe finire a Bergamo, allenando in Serie A. Oggi ha parlato lui, facendo un annuncio chiaro su quelli che sono stati i rumors legati all’Atalanta.
Quelle che seguono, sono le parole di Gerardo Seoane, accostato all’Atalanta nel ruolo di nuovo allenatore dei bergamaschi. Ecco cos’ha detto: “L’accostamento all’Atalanta fa piacere, parliamo di una squadra che ha fatto una grande evoluzione con Gian Piero Gasperini. Quando abbiamo giocato contro l’Atalanta, abbiamo avuto molte difficoltà. Futuro all’Atalanta? Io non chiudo le porte a nessuno ma, come vi dico questo, aggiungo anche che non ho mai sentito nessuno per un mio arrivo alla Dea”.
Smentisce le notizie sul suo imminente arrivo all’Atalanta dunque, ma non esclude l’ipotesi. Gerardo Seoane potrebbe finire quindi in Serie A, molto dipenderà da cosa accadrà con Gasperini.
Ci sono due ipotesi italiane per Gian Piero Gasperini e una porta addirittura agli appena laureati campioni d’Italia. Perché, in caso di addio di Luciano Spalletti, potrebbe essere il primo nome scelto da De Laurentiis, per il Napoli. E in seconda ipotesi, più lontana, c’è quella della Lazio che anche si trova in bilico sulla posizione di Sarri. Lotito non sarebbe certo della sua permanenza in biancoceleste.
Antonio Conte è uno degli allenatori più discussi della Serie A: il suo futuro può…
Jhon Lucumi si sta distinguendo in Serie A per essere uno dei migliori difensori del…
Dopo un solo anno in Premier, Federico Chiesa può già tornare in Italia: affare fatto…
Al momento una sola cosa è certa: Sergio Conceiçao non siederà sulla panchina del Milan…
Clamorosa svolta di mercato per Juve e Inter. La situazione ora è ben chiara e…
L’allenatore non poteva ricevere notizia peggiore a poco meno di una settimana dall’andata dei quarti…