Juventus e Inter al centro di un giro d’affari con cifre da capogiro: ecco i 130 milioni a cui sarà difficile dire no
Sono sicuramente diversi i momenti che Inter e Juventus, da qualche settimana a questa parte, stanno vivendo. In primo piano i nerazzurri che si sono presi, con forza a merito, la finale di Champions League eliminando il Milan di Stefano Pioli.
180′ in cui, per lunghi tratti, non c’è stata storia: a testimonianza di come il lavoro del tanto contestato Simone Inzaghi alla fine abbia regalato un risultato storico alla ‘Beneamata’. Ed in campionato, salvo clamorosi disastri, l’accesso alla prossima fase a gironi pare decisamente scontato. In casa Juventus, invece, il bicchiere è riempito a metà.
Perchè se è vero che basterà un solo punto con l’Empoli per festeggiare l’aritmetica certezza di giocare la prossima Champions League, è altrettanto vero come il rischio di seguire le coppe europee da casa l’anno prossimo sia più che concreto. Sempre sullo sfondo la decisione che la Corte di Appello Federale dovrà annunciare tra poche settimane sulla nuova penalizzazione che verrà inflitta alla società torinese.
La possibilità di non poter giocare Champions o Europa League l’anno prossimo resta molto forte: ed è per questo motivo che la Juve quest’anno vuole chiudere in bellezza. All’orizzonte il super match col Siviglia che può portare un’altra italiana – stavolta in Europa League – a giocarsi una finale (che, tra l’altro, potrebbe addirittura essere tutta italiana vista la Roma in corsa).
Juve e Inter, doccia fredda: due big verso l’addio
Dal campo al calciomercato il passo è breve e all’orizzonte sia per i nerazzurri che per i bianconeri si prospetta una novità che, tuttavia, potrebbe non fare affatto felici i tifosi. Lautaro Martinez per l’Inter e Gleison Bremer per la Juventus sarebbero ora come ora due dei grandi obiettivi di uno dei top club più importanti in Europa.
Si tratta dell’Arsenal di Arteta che sta lottando col Manchester City per la conquista della Premier League e, al contempo, organizzando il prossimo calciomercato estivo. I ‘Gunners’ vogliono fare sul serio e avrebbero quindi messo nel mirino due dei migliori calciatori della Serie A.
Il ‘Toro’, è un dato di fatto, da anni è sulla cresta dell’onda e non ha mai smesso di stupire sotto porta. L’ex Racing ha segnato 25 gol e firmato 10 assist, in 52 apparizioni stagionali. Numeri da stella indiscussa.
E Bremer? È chiaro come la società londinese essendo a caccia di un nuovo centrale abbia pronto l’assalto al brasiliano che, da un anno, difende i colori bianconeri. 130 i milioni complessivi che l’Arsenal potrebbe mettere sul piatto per convincere le dirigenze bianconerazzurre – la prossima estate – a lasciar partire sia il bomber che il centrale sudamericano. Una proposta che, se dovesse realmente concretizzarsi, non lascerebbe scampo a Inter e Juventus.