Il centrocampista francese temporeggia sul proprio futuro alla Juventus e ripiombano offerte dalla Premier League, accordo vicino.
La stagione della Juventus è stata travagliata sotto tantissimi aspetti. Quello sportivo, in primis, già a seguito dell’eliminazione nella fase a gironi di Champions con relativa discesa in Europa League che ad oggi resta l’unica magra consolazione del percorso di Massimiliano Allegri.
Fronte campionato, poi, la lotta alla qualificazione nelle prime quattro posizioni in classifica – con lo slot al vertice occupato e blindato dal Napoli, neo Campione d’Italia con diversi turni d’anticipo – diventa sempre più accesa proprio agli sgoccioli e i risultati recenti maturati non premiano a pieno il lavoro svolto dai bianconeri.
Certo l’ultima vittoria ai danni della Cremonese fa respirare la squadra, ma le incertezze sono ancora troppe. Anche sotto il profilo non meramente sportivo, ma finanziario e legale. Come noto, la vecchia società gestita da Andrea Agnelli è ancora sotto processo per il caso plusvalenze, oltre al fatto che il club deve ancora scontare una penalizzazione – temporaneamente rimossa – che potrebbe minare ogni speranza per il prossimo futuro.
Dalla parziale rivelazione del carico a una nuova, maxi stangata da meno ventuno punti, la Juventus attende trepidante. Ma una nota positiva, in tutto questo caos a tratti indecifrabile, è data dal centrocampista Adrien Rabiot.
Rabiot giocatore d’oro della Juve, ancora in scadenza: pericolo Premier
Uno di quelli che nel corso dei mesi ha avuto le spalle larghe a tal punto da trascinare, a suon di buone prestazioni e tanti gol, l’intera squadra laddove altri marcatori dichiarati come Angel Di Maria o Dusan Vlahovic non sono riusciti.
Rabiot è la vera rivelazione, oltre a qualche altro sospiro di sollievo come il giovanissimo Iling-Junior. Eppure il suo contratto è ancora in scadenza, nella sorpresa e lo stupore generali. Perché la dirigenza non è stata in grado di strappare le condizioni migliori per il rinnovo e dunque, salvo incredibili ripensamenti, il centrocampista francese dovrà fare fagotto e dire addio alla ‘Vecchia Signora’.
Su di lui tanti club dal forte interesse internazionale, soprattutto dalla Premier League. Le pressioni del Manchester United, infatti, sarebbero divenute sempre più intense nel corso delle ultime settimane tanto che la sua entourage attende un’offerta ufficiale per l’ingaggio. A quel punto i bianconeri verrebbero ufficialmente tagliati fuori dai giochi, perdendo a parametro zero uno dei migliori della stagione. Beffa incredibile. Evitarlo non sarà per niente facile.