Stagione da dimenticare per la Juventus perché sotto la gestione Allegri per il secondo anno di fila non ci sarà nessun trofeo. Un momento simile la Juve non lo viveva da tanti anni.
Ci sono ora delle novità importanti che riguardano quello che accadrà alla società bianconera, perché è inevitabile che ci saranno delle scelte davvero importanti.
Si parla tanto anche di quello che chiedono i tifosi che sono stufi di vedere la Juventus in questa situazione e pretendono una scossa nel progetto che può portare ad un cambiamento davvero importante.
Juventus: esonero Allegri, le ultime sulla decisione
La Juventus può esonerare Allegri a fine stagione nonostante il tecnico bianconero sia legato alla società da un lungo contratto fino al 2025 molto importante anche dal punto di vista economico. Ma il momento della Juve è terribile e sono 2 anni che non vince trofei da quando è tornato l’attuale allenatore in panchina. I suoi predecessori Pirlo e Sarri che sono stati mandati via dopo solo 1 stagione non avevano assolutamente fatto così male. Per questo motivo ora anche i tifosi spingono per il suo possibile addio.
Perché la situazione si è venuta a complicare ancor di più quest’anno dove sono arrivati deludenti risultati nel finale di stagione, ma non tutte le colpe chiaramente sono dell’allenatore che tra i lati positivi è riuscito ad affidarsi e lanciare sempre più giovani del settore dei bianconeri in maniera inaspettata facendoli crescere tanto. Questo però non cambia la situazione, perché Allegri rischia l’esonero dalla Juve a fine stagione.
La società è pronta a prendere una decisione e questa volta non c’è più il suo caro amico Andrea Agnelli nella presidenza, perché tutto il precedente CdA si è dimesso dopo il caos plusvalenze e stipendi, portando a nuove scelte dirigenziali che ora valuteranno il lavoro di Allegri e possono esonerarlo dalla Juve se non sono convinti di lui per il progetto futuro che i bianconeri vogliono avviare.
Nuovo allenatore Juve: sostituto di Allegri
Tanti i nomi del possibile nuovo allenatore della Juve che arriverebbe a sostituire Allegri in caso di esonero. In questi ultimi mesi in particolare sono iniziate a circolare diverse voci di calciomercato importanti che riguardano quello che può accadere per il futuro del tecnico.
Il nuovo allenatore della Juventus potrebbe arrivare in estate al posto di Allegri e la scelta dovrebbe ricadere su un giovane allenatore che si sta iniziando a mettere in mostra anche in Europa.
Juve: nuovo allenatore tra Tudor e Italiano
Tudor e Italiano sono tra i nomi che la Juve valuta per il ruolo di nuovo allenatore. Ci sono importanti novità che arriveranno proprio a fine stagione, quando si saprà anche che penalizzazione arriverà per la società bianconera. I tifosi dovranno ora aspettare la decisione del club sul futuro di Allegri.