La stagione si avvia alla conclusione con bilanci complessivi. Ora è pronto anche a dimettersi, la notizia choc dell’ultim’ora
Tutto cambia improvvisamente nel mondo del calcio. Dalla gioia alla delusione totale in pochissimo tempo. Stefano Pioli e Luciano Spalletti hanno vissuto sensazioni simili alla guida dei top club italiani, come Milan e Napoli.
Una situazione che si è ribaltata in pochi giorni con la decisione ufficiale che arriverà a breve. Pronte le dimissioni immediate per ritrovare subito la serenità perduta dopo il tanto entusiasmo accumulato in questi mesi. Stefano Pioli ha dovuto fare i conti con una cocente delusione dopo la sconfitta in semifinale di Champions League contro il Milan: ora sarà fondamentale rientrare tra le prime quattro della Serie A. Luciano Spalletti, invece, dovrà solamente comunicare quello che farà in ottica futura dopo aver riportato lo Scudetto a Napoli dopo 33 anni. A breve potrebbe arrivare anche il colpo di scena davvero inaspettato: un modo per ritrovare nuovi stimoli in vista della prossima stagione.
Serie A, Spalletti pronto alle dimissioni: rottura con De Laurentiis
Improvvisamente qualcosa si è rotto: il rapporto con il presidente De Laurentiis è cambiato a sorpresa. Ora Luciano Spalletti non sembra più felice alla guida del Napoli e dovrà comunicare le sue intenzioni alla società partenopea.
Come svelato dall’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” Luciano Spalletti è pronto anche a dimettersi dopo una stagione da urlo con il Napoli. Il suo contratto è in scadenza nel 2024, ma potrà così rinunciare ad un altro anno alla guida della squadra partenopea. Il malcontento sarebbe soprattutto a causa di punti di vista differenti e con un rapporto umano che è venuto a mancare improvvisamente. L’allenatore di Certaldo è rimasto deluso visto che è stato avvisato del rinnovo soltanto con una lettera consegnata in sede da un dirigente. Avrebbe voluto il presidente in persona a comunicargli dell’opzione del rinnovo. Inoltre, il tecnico toscano non ha mandato giù la mancata telefonata di De Laurentiis dopo lo Scudetto vinto ad Udine.
Idee ed obiettivi diversi che potrebbero così far dire addio a Luciano Spalletti, che dovrà comunicare la sua decisione. Una rivoluzione a sorpresa in casa azzurra dopo una cavalcata entusiasmante riportando lo Scudetto dopo ben 33 anni. Ora il 4 giugno si penserà ai festeggiamenti per poi arrivare a mettere un punto fermo in modo tale da programmare le prossime stagioni con entusiasmo.