L’Inter è pronta a regalarsi un grande colpo grazie al successo sul Milan: la firma arriverà nelle prossime settimane
Sono giornate di grande festa in casa Inter per la conquista di una finale di Champions League che, a inizio anno, quasi nessuno avrebbe potuto pronosticare. Adesso, superato lo scoglio Milan, arriverà l’impressionante Manchester City.
Gli uomini di Pep Guardiola, dopo il pari dell’andata, hanno letteralmente strapazzato il Real Madrid di Ancelotti con un sonoro 4-0. Non sarà affatto semplice, quindi, per la ‘Beneamata’ mettere in difficoltà i ‘Citizens’ anche se – si sa – la palla è rotonda e nel calcio tutto può accadere.
Intanto, però, la società di Steven Zhang deve fare i conti con una profonda riflessione che riguarderà inevitabilmente la sessione estiva di calciomercato. Perchè, come preventivato da mesi, molto cambierà agli ordini dell’allenatore piacentino. Lo stesso Inzaghi che è stato aspramente criticato, adesso potrebbe tenersi decisamente stretta la panchina dell’Inter.
In attacco ci sarà da discutere del destino di Romelu Lukaku ed Edin Dzeko. Il primo, in prestito dal Chelsea sta, nel momento più importante della stagione, trascinando l’Inter a suon di gol e grandissime giocate. Bisognerà quindi valutare la possibilità, a costi accettabili, di trattenerlo anche l’anno prossimo. Per il bosniaco, invece, si tratta il potenziale rinnovo contrattuale per 1-2 anni: l’ex romanista rimane infatti in scadenza il 30 giugno 2023 con la ‘Beneamata’.
E per quanto concerne Correa, davanti ad una proposta ritenuta congrua l’argentino potrebbe definitivamente dire addio ai colori nerazzurri. Attenzione, però, perchè i maggiori cambiamenti in uscita avverranno in difesa: ma Marotta ha già pronta una sorpresa assai gradita ai tifosi.
Inter, la firma è in arrivo: Inzaghi può esultare
Milan Skriniar ha già detto addio. Si trasferirà, a zero, al PSG in estate: un accordo già stipulato lo scorso gennaio. Anche de Vrij potrebbe dire addio a parametro zero, visto che di rinnovo al momento si parla poco. Ma la notizia più buona e gradita, per tifoseria e staff tecnico, riguarderebbe invece Alessandro Bastoni.
Il 24enne di Casalmaggiore viene accostato agli addii un giorno sì e l’altro pure ormai da diversi mesi. Il motivo è semplice: il mancato accordo per il rinnovo del contratto in scadenza tra un anno. Adesso, però, la situazione pare essere cambiata e certamente in positivo.
Perchè l’accordo per il rinnovo – si vocifera di 5,5 milioni di euro più bonus per i prossimi 4-5 anni – è stato finalmente raggiunto. Ed il merito, neanche a dirlo, sarà del grande risultato ottenuto in Champions League. Il tesoretto che finirà ben presto nelle casse dell’Inter per aver conquistato l’accesso alla finale, indipendentemente da come finirà sul campo, permetterà ai nerazzurri di venire incontro alle richieste di ingaggio di Bastoni.
Una firma attesa a lungo e che dovrebbe arrivare al termine dell’attuale stagione, verosimilmente dopo la finale di Champions il prossimo 10 giugno. Inzaghi, però, può esultare: l’ex atalantino sarà uno dei pilastri dell’Inter del futuro.