Joao Felix si prepara ad indossare la maglia bianconera dopo una stagione travagliata: i tifosi stanno già impazzendo.
Gli ultimi sei mesi sono stati senza dubbio tra i peggiori della carriera di Joao Felix. Il talento portoghese si è trasferito lo scorso gennaio al Chelsea in prestito, ma l’esperienza londinese è stata decisamente lontana dalle aspettative. I Blues sono incappati in una delle peggiori stagioni della loro storia recente (in Premier League gli uomini di Lampard sono addirittura undicesimi, ndr) e inevitabilmente l’andamento così negativo della squadra ha influito anche sulle prestazioni di Joao Felix, che è riuscito comunque a mettere a segno tre reti con la maglia del Chelsea.
Quasi certamente il suo prestito non sarà rinnovato, pertanto Joao Felix tornerà all’Atletico Madrid alla fine di questa stagione. Tuttavia, il talento lusitano non sembra rientrare più nei piani del coach dei Colchoneros, Diego Simeone.
L’Atletico Madrid proverà quindi a piazzare nuovamente il 23enne, che vuole a tutti i costi giocare la Champions League. Stando a quanto riportato dal noto sito spagnolo Marca sembra che stia per arrivare una grossa offerta per Joao Felix.
Il futuro di Joao Felix è bianconero: trattativa avanzata
La squadra interessata al giocatore è il Newcastle, con la nuova proprietà che ha grandi ambizioni e che vorrebbe puntare sul forte attaccante portoghese per il prossimo anno. Chiaramente per convincere l’Atletico Madrid e portare Joao Felix al St. James’ Park servirà una cifra importante. Nel 2019, infatti, i ‘materassai’ hanno versato nelle casse del Benfica la bellezza di 120 milioni di euro più altri 6 milioni per i costi finanziari relativi all’operazione.
L’obiettivo dell’Atletico Madrid è quello di provare a recuperare almeno parzialmente quella somma. Secondo quanto riferito anche dal Daily Mail, gli spagnoli avrebbero intenzione di chiedere 100 milioni di euro per Joao Felix. Una cifra che i ricchi proprietari sauditi del Newcastle potrebbero essere disposti a spendere pur di regalare il grande talento all’appassionata tifoseria bianconera.
I Magpies non hanno badato a spese nelle ultime sessioni di mercato, acquistando giocatori del calibro di Alexander Isak, Sven Botman e Anthony Gordon. Tuttavia, l’eventuale spesa di 100 milioni di euro per Felix rappresenterebbe un nuovo record per il Newcastle dopo i 70 milioni di euro (più 5 di bonus addizionali) versati nelle casse della Real Sociedad per assicurarsi le prestazioni di Alexander Isak. Il Newcastle è una soluzione gradita a Joao Felix, che vorrebbe restare in Inghilterra: con i Magpies potrebbe di nuovo essere protagonista in Champions, dato che il team allenato da Eddie Howe è in piena corsa per un posto tra le prime quattro in Premier.