La Juventus di Massimiliano Allegri fallisce anche l’obiettivo Europa League. Contro il Siviglia al Sanchez-Pizjuan termina 2-1 per gli spagnoli che riescono a ribaltare il gol di Dusan Vlahovic con le reti di Suso e Lamela. I due ex Serie A, subentrati nel secondo tempo, hanno saputo mettere ko i bianconeri e regalare l’ennesima finale al Siviglia.
A Budapest il prossimo 31 maggio ci sarà la squadra spagnola che affronterà la Roma di José Mourinho. I bianconeri si sono resi protagonisti di una partita sufficiente che, però, non è bastata a regalare un finale di stagione estremamente importante. E ora Allegri rischia l’esonero dalla Juventus.
Juventus, Allegri analizza la sconfitta di Siviglia
Al termine di Siviglia Juventus che ha decretato il fallimento bianconero in Europa e il rischio di restare fuori da tutte le competizioni importanti. La Juve sta vivendo il periodo più difficile degli ultimi 10 anni e ora si faranno ragionamenti anche sul futuro di Allegri.
“Quando giochi queste partite dove i dettagli fanno la differenza è un attimo passare da dover fare gol a subirlo. Dal mio punto di vista è stata fatta comunque un’ottima partita. Sono passaggi da fare, ci sono stati tanti contrasti, una partita maschia ma abbiamo pagato sul secondo gol e potevamo farlo prima noi”.
Sconfitta contro il Siviglia? “È stata una partita equilibrata, alla fine sono stati più bravi loro che hanno fatto gol e noi no. Sicuramente parliamo di un’annata difficile e attraverso queste partite impariamo, in certe situazioni abbiamo pagato. Recuperiamo le energie e sabato rimettiamo la testa sul campionato per arrivare secondi“.
Esonero Allegri, le sue parole dal sapore d’addio?
La sconfitta della Juventus ha sancito la parola “fallimento” sulla stagione bianconera. Massimiliano Allegri rischia l’esonero? Il tecnico bianconero è finito sul banco degli imputati dopo una stagione in cui anche in campo la squadra non è riuscita ad esprimere un calcio felice e spumeggiante.
Futuro Allegri? “Ora pensiamo ad arrivare secondi in campionato e poi faremo le valutazioni con la società. La stagione è positiva nonostante non abbiamo vinto trofei, hanno giocato tanti giovani che l’anno prossimo faranno meglio. Abbiamo fatto tutto il possibile, ora è il momento di rimboccarsi le maniche, restare lucidi e valutare tutto“.
Le parole di Allegri, dunque, mettono un punto interrogativo sul suo futuro in bianconero. In caso di mancato arrivo tra le prime quattro in Serie A, infatti, la dirigenza potrebbe prendere scelte importanti.
Sconfitta contro il Siviglia: Allegri deluso
Massimiliano Allegri si è detto deluso per la sconfitta contro il Siviglia e l’eliminazione dall’Europa League.
“C’è delusione, la squadra ha fatto quello che doveva fare contro un Siviglia più esperto. Abbiamo pagato i dettagli, per questo siamo usciti”.
Episodi a sfavore della Juventus? “Non mi danno fastidio, sono partite talmente importanti che solo con l’esperienza internazionale si può migliorare. È stata un’annata difficile, dispiace per i ragazzi, meritavano la finale per quello che hanno fatto ma il Siviglia ha fatto una buona partita“.